Cerca

Punjab, l'omicida del governatore eroe su Facebook

Per la guardia del corpo una pagina celebrativa sul social network

Punjab, l'omicida del governatore eroe su Facebook
Muntaz Qadri, la guardia del corpo che martedì 4 gennaio ha assassinato Salman Taseer, il governatore del Punjab, viene ora celebrato come "eroe nazionale" per i gruppi religiosi pakistani.

OMICIDA EROE SU FACEBOOK - Subito dopo l'attentato è stata creata una pagina su Facebook - prontamente oscurata dalle autorità- in cui si "festeggiava" l'omicidio del politico liberale che si era schierato al fianco della cristiana Asia Bibi. Secondo quanto riporta "The News", il link aveva ricevuto 2.600 contatti in poche ore. Oltre a celebrare il coraggio di Qadri, gli internauti chiedevano alla Corte Suprema di "intervenire immediatamente per la sua scarcerazione". Si tratta degli stessi ambienti religiosi che si oppongono a qualsiasi modifica della legge sulla blasfemia che era stata criticata da Taseer all'indomani della condanna a morte della cristiana accusata di insultare Maometto.

L'ATTENTATO - Nella sparatoria di martedì mattina era stato colpito il governatore della regione del Punjab
Salman Taseer, morto a causa delle ferite riportate.  Come riporta il sito di Dawn, l'ufficiale di polizia Mohammad Iftikhar ha detto che Taseer è rimasto ucciso da colpi sparati da una delle sue guardie di sicurezza. Una versione inizialmente fornita anche da testimoni oculari, che hanno indicato uomini in uniforme come responsabili dell'attacco mortale. La polizia ha arrestato un sospetto, rivelatosi essere in seguito una delle guardie del corpo del politico. Come riporta una fonte citata da Geo tv, il convoglio di Taseer è stato attaccato nei pressi del mercato di Kohsar. Fonti ospedaliere hanno spiegato che il governatore è stato raggiunto da nove proiettili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ramsete75

    21 Febbraio 2011 - 13:01

    aveva ed ha pienamente ragione la fallaci...siete una razza sporca odiosa...certo l occidente vedi U.S.A(nel ruolo d C.I.A. e N.S.A. )hanno colpe gravissime nel aver aiutato il diffondersi del fondamentalismo religioso islamico....pero voi siete delle bestie...altro che porci allaporco....siete da eliminare...se penso ai libri letti...nadia mussein...mio dio.....spero possiate morire tutti..o almeno coloro che sono etremisti...con voi nn c potra mai essere pace...

    Report

    Rispondi

blog