Cerca

La Russa voleva Belen, Canalis e Morandi al fronte

Il Ministro della Difesa pensava ad una visita alle truppe in Afghanistan. Iniziativa annullata per la morte di Miotto

La Russa voleva Belen, Canalis e Morandi al fronte
Il Festival di Sanremo 2011 avrebbe dovuto prendere il via dall'Afghanistan. Secondo il quotidiano Il Secolo XIX, infatti, il ministro della Difesa Ignazio La Russa aveva pensato bene di "spedire al fronte" Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, per quella che è, a tutti gli effetti, un curioso antipasto della prossima kermesse musical-televisiva. Solo che, a fare da sfondo, non ci sarebbero i fiori di Sanremo, bensì la sabbia afghana. L'iniziativa, programmata per il 6 gennaio, aveva raccolto il sì entusiasta dei tre protagonisti, ben contenti di lanciare un bel messaggio patriottico nell'anno del 150esimo compleanno dell'Italia (negli Usa, peraltro, questa è ormai un'usanza consolidata, e le star americane sembrano fare a gara per poter allietare le ore dei militari a stelle e strisce al fronte). Il tutto, però, sarebbe saltato per il lutto che ha colpito le truppe italiane nell'ultimo giorno del 2010, la  morte del caporalmaggiore Matteo Miotto.
Non si sa, a questo punto, se l'iniziativa sia stata annullata oppure solo rimandata. I tre protagonisti del prossimo Festival continuano ad essere disponibili al viaggio afghano. Andata e ritorno, s'intende.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spadino65

    10 Gennaio 2011 - 20:08

    Albanese docet....solo che lui è un comico

    Report

    Rispondi

  • dontfeedtheboss

    10 Gennaio 2011 - 18:06

    un ministro così inadeguato. Nemmeno bondi alla cultura.

    Report

    Rispondi

  • Aries

    10 Gennaio 2011 - 17:05

    No comment please!

    Report

    Rispondi

  • Dream

    09 Gennaio 2011 - 21:09

    stata tanto d'accordo... Marylin era un altro periodo e un'altra cosa... Cosi, d'acchitto mi verrebbe da dire che c'entra Belen con le truppe Italiane... Avrei preferito come ..."simbolo" se cosi' si puo' dire la Carra' e Morandi..,la Pausini e Baglioni,...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog