Cerca

La storia di Jordan Rice: giovane eroe delle alluvioni australiane

Ai soccorritori: "Recuperate prima mio fratello Blake, che ha 10 anni". Poi affoga con la madre. Catastrofe a Brisbane

La storia di Jordan Rice: giovane eroe delle alluvioni australiane
Brisbane torna alla vita. L'acqua che ha coperto interi quartieri della città australiana e devastato la regione del Queensland ha iniziato a recedere, rivelando strade e migliaia di case coperte di fango. I lavori di pulizia sono già iniziati in città, mentre nelle località più a Nord si stanno cercando ulteriori vittime. Le settimane di allagamenti hanno causato 26 morti, 53 persone sono ancora disperse. Le acque hanno sommerso 30mila edifici solo a Brisbane.

LA STORIA DI JORDAN - In questo scenario apocalittico, si registra la commovente storia di Jordan Rice (a sinistra nella foto), un ragazzino che ha dato la sua vita per la salvezza del fratello minore Blake (a destra).
Sia Jordan che sua madre, Donna Rice, sono rimasti uccisi dalla furia delle acque mentre erano intrappolati nella loro auto. Ed è stato quando sono giunti i soccorritori per metterli in salvo che il piccolo avrebbe indirizzato i soccorsi verso il fratello minore, 10 anni. Un altruismo che è costato la vita a Jorda, rimasto affogato insieme alla madre. Il fratello maggiore Kyle, 16 anni, e il padre John Tyson, compagno della signora Rice, hanno lodato l'esemplare atto di altruismo. Moltissimi i messaggi giunti da tutto il mondo, che hanno descritto Jordan come un "Vero giovane eroe" e un "Angelo travestito da bambino".
La famiglia di Jordan, ieri ha celebrato un doloroso tributo al figlio. I parenti del ragazzo hanno descritto il 13enne come molto devoto alla famiglia e ai fratelli, parlando con commozione del suo inaspettato coraggio mostrato in quel tragico momento. "Era molto timido - lo ha descritto Kyle -, non parlava con nessuno ma quando si trattava della sua famiglia, beh, avrebbe fatto qualsiasi cosa per loro".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • atreyus57

    16 Gennaio 2011 - 13:01

    Jordan, .. piccolo.... GRANDE EROE !!!

    Report

    Rispondi

  • atreyus57

    15 Gennaio 2011 - 21:09

    Jordan, piccolo...grande EROE !!

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    15 Gennaio 2011 - 19:07

    in verità quelli che stanno all' opposizione fanno ancora più schifo (visto che qualcuno deve mettere tutto in politica, anche gli atti di eroismo !)

    Report

    Rispondi

  • norina

    15 Gennaio 2011 - 00:12

    Da questo bambino che ha dato la sua vita per salvare quella del fratello più piccolo tante persone adulte avrebbero da imparare molte cose vergognandosi profondamente per come sono ora, aridi ... egoisti ... arrivisti e imbroglioni a cominciare dai Signori che stanno al Governo e che purtroppo con il loro comportamento fanno una ben triste storia d' Italia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog