Cerca

Il suo bimbo avrà due teste

Ma lei lo vuole lo stesso

Il suo bimbo avrà due teste
Porta in grembo un bambino con un solo corpo, ma due teste. Ma non vuole ucciderlo. Una donna inglese, contro il parere dei medici, ha deciso che non interromperà la gravidanza dei suoi gemelli siamesi bicefali. Niente aborto, il bambino nascerà. Intervistata dal Sun, Lisa Chamberlain, che è una fervente cattolica, dice di aver escluso l'interruzione di gravidanza dopo aver parlato con il marito Mike: «Per me, i miei gemelli sono un dono di Dio, e noi siamo determinati a dar loro una possibilità di vivere». I gemelli siamesi sono stati osservati al St Mary's Hospital di Portsmouth, dove la donna si era presentata con forti dolori alla schiena. «Dopo i risultati dell'ecografia, i medici e le infermiere continuavano a chiedersi se i due bambini fossero vicinissimi, o qualcos'altro. Poi l'ostetrica ha detto che avevano un solo corpo». «Qualcuno potrà pensare che i miei gemelli sono strani, ma per me sono solo speciali. Tutto accade per una ragione. Io e Mike abbiamo passato sette anni a tentare di avere figli, e potremmo non avere un'altra possibilità», aggiunge. Ma per Lewis Spitz, uno dei massimi esperti di gemelli siamesi britannici, la gravidanza dovrebbe essere interrotta: i gemelli, dice avranno forte rischio di contrarre infezioni, e ci saranno due teste a controllare gli impulsi nervosi del corpo, con seri problemi per qualsiasi attività.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • crissy58

    13 Gennaio 2009 - 13:01

    Se ci si trovasse in una situazione del genere... cosa faremmo? Con il buonsenso, si dovrebbe interrompere la gravidanza che - purtroppo - darà vita ad un "mostro", con il cuore... chi avrebbe davvero il coraggio di uccidere il proprio figlio?

    Report

    Rispondi

  • graziella

    13 Gennaio 2009 - 12:12

    li fanno nascere e poi , se avranno la sfortuna/fortuna?! di vivere cosa sarà di loro, diventeranno una pagina del guinness dei primati? avranno un corpo e due teste pensanti? chi prevarrà su chi? il cuore di una madre non ha ragione, il buonsenso di chi la consiglia si.

    Report

    Rispondi

  • ottina

    12 Gennaio 2009 - 19:07

    Mi dispiace tanto ma non sono assolutamente d'accordo con Lavera. Con tutto il rispetto immaginabile per quella povera coppia alla quale non poteva capitare disgrazia più grande, ma se mai quella creatura dovesse, Dio non voglia, vivere cosa si creerebbe? Un fenomeno da baraccone? No, no, e poi no!

    Report

    Rispondi

  • cinziasammartino

    12 Gennaio 2009 - 18:06

    Che Dio benedica questa coppia di sposi per la fede che ripongono in Lui. Posso unirmi alla preghiera di molti per lodare, ringraziare e supplicare il Dio Onnipotente e Misericordioso, affinchè conceda grazia e gioia a chi spera e vive nel Suo nome. Solo Dio ha l'ultima parola! Lasciamogliela dire, lui fà bene tutte le cose.

    Report

    Rispondi

blog