Cerca

Brasile, strage di carnevale: 16 morti folgorati

Tragedia durante sfilata nel sud est: i fuochi artificiali lanciati dalla gente hanno fatto cadere sulla folla una linea elettrica

Brasile, strage di carnevale: 16 morti folgorati
Tragedia durante i festeggiamenti per il carnevale in Brasile. Almeno sedici persone hanno perso la vita quando un cavo delle linee elettriche ad alta tensione è entrato in contatto con uno dei carri presenti in una sfilata pre-carnevale. L'incidente è avvenuto a Bandeira do Sul, piccola città nello stato del Minas Gerais, nel sud est del grande Paese sudamericano. Secondo i media locali, che hanno citato squadre di soccorso, numerosi sono anche i feriti. La tv dello stato ha anche riferito una prima ricostruzione dei fatti: i fuochi artificiali lanciati dalla gente avrebbero fatto cadere una linea elettrica su un carro che diffondeva musica e sulla folla che lo seguiva. Molte delle vittime sarebbero state colpite dalla linea elettrica caduta.

"E' stata una catastrofe - ha raccontato alla stampa Jose Balducci, un responsabile sanitario locale - Sono rimaste coinvolte molte persone e non sappiamo con esattezza quante siano le vittime". Decine, inoltre, sarebbero i giovani feriti e ricoverati in gravissime condizioni in ospedale. Alla sfilata durante la quale si è verificata la tragedia partecipava almeno mezzo milione di persone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • robbyieh

    01 Marzo 2011 - 07:07

    Non c'e' problema! Ai brasiliani piacciono i morti ammazzati. Vedi caso Battisti!

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    28 Febbraio 2011 - 23:11

    Rio è la San Gennaro City del Brasile.

    Report

    Rispondi

  • beppazzo

    28 Febbraio 2011 - 23:11

    Poveretti. Comunque è un paese di triccheballacche, pochi ricchissimi , molti miserabili, vestiti da pagliacci che oltretutto da asilo politico a deliquenti assassini di mezzo mondo, sarà un altra forma di finanziamento?

    Report

    Rispondi

  • RANMA

    28 Febbraio 2011 - 18:06

    Popolo di CAPRE,non hanno da mangiare lavorano tutto l'anno fino a morire per mettere da parte i soldi per comprarsi uno stupido abito di carnevale e ..travestirsi Samba Samba... Si ammassano a milioni e provocano disgrazie,così ci scappa pure il morto,avessero lo stesso entusiasmo anche per risollevarsi da una condizione di m..sarebbero tutti ricchi.

    Report

    Rispondi

blog