Cerca

Pacco bomba alla Swissnuclear: due impiegate ferite

Ecoterroristi prendono di mira la compagnia nucleare elvetica a Olten: due donne ricoverate, non in gravi condizioni

Pacco bomba alla Swissnuclear: due impiegate ferite
Gli ecoterroristi colpiscono in Svizzera: un pacco bomba ha provocato il ferimento di due donne a Olten, nella sede di Swissnuclear, la federazione delle compagnie nucleari svizzere. In un primo momento era stato indicato come obiettivo una filiale della banca Ubs che si trova nello stesso edificio. Le due ferite (ricoverate con lesioni al capo e al petto e disturbi all'udito, ma non in pericolo di vita) sono collaboratrici di Swissnuclear, sezione responsabile dell'energia nucleare di Swisselectric. La polizia del cantone di Soletta ha detto che finora non vi sono state rivendicazioni dell'esplosione avvenuta poco dopo le otto del mattino.

POLEMICHE - Swissnuclear gestisce quattro impianti nucleari che insieme forniscono il 40% dell'elettricità del paese. Dopo l'incidente avvenuto nella centrale nucleare di Fukushima in seguito del terremoto e dello tsunami dell'11 marzo, si è aperto un dibattito anche in Svizzera sulla sicurezza del nucleare. E il governo federale ha sospeso l'approvazione dei piani di costruzione dei nuovi impianti in attesa di una revisione delle misure di sicurezza.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vgrossi

    31 Marzo 2011 - 16:04

    Il sonno della ragione genera mostri. (Francisco Goya, 1797). Gli eco-estremisti, come tutti gli estremisti, sono convinti di avere la VERITA', a tutte maiuscole, in tasca, e di qui le conseguenze sono immediate. Certo che chi, per un calcolo politico da quattro soldi, o solo per una esposizione alla notorietà incita questi estremismi, a mio avviso non solo è complice, è mandante. Anche se lo fa per pura idiozia, senza rendersene conto. Chi, fieramente eretto sulla sua cassetta vuota di sapone, sbraita per far capire alle "masse" che il nucleare è la fonte di tutti i mali, e che chi non crede in questo ""vangelo"" è un corrotto oltre che un idiota, lo voglia o no, arma le teste e poi le mani di questi terroristi. Ed il terrorismo, per me, è il peggiore dei crimini.

    Report

    Rispondi

blog