Cerca

Carla Bruni è incinta. Legittimo sospetto: è un 'pupo elettorale'?

Scoop di 'Closer': la signora Sarkozy aspetta un pargolo a 44 anni. Nessuna smentita dall'Eliseo. Pagina 'rosa' in vista delle urne?

Carla Bruni è incinta. Legittimo sospetto: è un 'pupo elettorale'?
Alle consultazioni francesi manca un anno, ma la bagarre elettorale è cominciata da tempo. Sua maestà Nicolas Sarkozy deve fronteggiare una crisi di consensi che, con simile intensità, ancora non aveva conosciuto. Incalzato dall'irresistibile ascesa della destra di Marine Le Pen, Sarkò - e l'Italia suo malgrado lo ben sa - mostra il pugno duro sulla questione immigrati: in Francia, questo il messaggio, non entrano. D'altra parte, se la signora Le Pen guadagna consensi cavalcando l'intransigenza e flirtando col pensiero anti-europeista, l'inquilino dell'Eliseo non può che fare altrettanto. Sarkozy ha mostrato i canini anche in occasione del conflitto in Libia, prima aprendo le 'danze' di guerra e poi volendo, de facto, essere il comandante capo della missione anti-Gheddafi. Secondo lo script, ora, è arrivato il momento della prima pagina 'rosa' dell'enciclopedico romanzo elettorale. Certo, c'è un pizzico di malizia in questa analisi, ma il tempismo con cui - udite udite - la premiere dame, Carla Bruni, pare essere rimasta incinta è davvero sorprendente.

Già, è proprio così. Carlà sarebbe in attesa del suo secondo figlio, e il babbo ovviamente è il premier francese. Lo scoop è stato pubblicato sabato 23 aprile dal settimanale femminile Closer e, a differenza di quanto era accaduto in precedenza (annunci e smentite si erano inseguti alla velocità con cui ai Caraibi le nubi scalzano il sole), a distanza di ore non è giunta nessuna smentita ufficiale dall'Eliseo. Silenzio assoluto. Insomma, i sospetti sulla gravidanza della signora Bruni, a 44 anni, sono più che fondati. Un pupo, a una certa età e con lo spettro delle urne via via sempre più definito, si sa, oltre a commuovere i cuori più teneri comporta anche uno strepitoso ritorno mediatico. Siamo certi che, qualora Carlà fosse veramente incinta, scatterebbe una vera e propria gazzarra per accaparrarsi interviste, foto esclusive della prima coppia di Francia e ambitissimi scatti del pancione - prima - e del pargolo - poi - che verrebbe al mondo proprio pochi giorni prima della chiamata alle urne del popolo transalpino. Insomma, tanta visibilità per quello che - qui sì, con tanta malizia - potremmo, con affetto, chiamare il 'pupo elettorale'.

Madre di Aureline, di 9 anni, Carla Bruni ha avuto il primo figlio con il filosofo Raphael Enthoven. La premier dame non aveva mai fatto segreto: voleva un secondo bambino, nonostante i suoi 44 anni. Lo scorso dicembre, a un custode del tempio del santo sufi Salim Chisti, chiese: "Prega per mio figlio, e prega perché possa averne un altro". L'occasione fu una visita ufficiale in India al fianco di Nicolas Sarkozy. Più volte la notizia di una gravidanza della Bruni era circolata sulla stampa francese, ma era sempre stata smentita con assoluta solerzia. A rendere l'ultima indiscrezione ancor più succulenta c'è il fatto che il magazine Closer abbia citato per lo scoop fonti vicine alla coppia presidenziale. Fonti, pare, che provengono proprio dall'Eliseo. Infine Carlà ha annullato il suo passaggio al Festival di Cannes e ha spostato di un anno l'uscita del suo ultimo album musicale. Il motivo? Pare proprio essere il 'pupo elettorale'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allerria

    27 Aprile 2011 - 06:06

    secondo me è gheddafi,è per quello che a sarko gli sono girate.

    Report

    Rispondi

  • migpao

    25 Aprile 2011 - 17:05

    Berlusconi, il/la figlio/a si chiamerà Silvino/Silvina... :-)

    Report

    Rispondi

  • ferrarigiuliano

    25 Aprile 2011 - 15:03

    mi direte che il "nanonaposarkò" riesce a fare una cosa del genere, la Carlà ha bisogno di altro "input"

    Report

    Rispondi

  • onivas

    25 Aprile 2011 - 14:02

    Chissà chi è il padre...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog