Cerca

Sai Baba, l'ultimo saluto. E c'è chi prega: "Risorgerà"

India, in migliaia per vedere la salma del santone morto a 85 anni. I fedeli: "Ci regalerà l'ultimo miracolo"

Sai Baba, l'ultimo saluto. E c'è chi prega: "Risorgerà"
In migliaia rendono omaggio a Sathya Sai Baba, in centinaia pregano per un ultimo miracolo. All'indomani della morte del santone indiano scomparso a 85 anni dopo lunga malattia, l'India è ancora alle prese con la commozione (e il delirio) collettivo dei discepoli del guru. Sono già oltre 100mila i devoti che hanno reso omaggio alla salma di Sai Baba all'ashram di Puttaparthi, e il pellegrinaggio continuerà fino a martedì sera. Tra le persone arrivate nel piccolo stato meridionale indiano esponenti politici, attori e anche molti sportivi, tra cui la star del cricket Sachin Tendulkar. I funerali sono in programma mercoledì, quando Sai Baba sarà sepolto nella stessa sala dove si trova ora la sa salma. Domani sono attesi il primo ministro Manmohan Singh e la leader dell'alleanza di governo Sonia Gandhi.

PREGHIERE E DEVOZIONE - Nel frattempo, altre centinaia di suoi fedeli sono radunati in preghiera per ottenere il miracolo del suo ritorno. "Sai Baba ci mostrerà un miracolo parlando ancora a noi", ha detto al Times of India Subhranshu Mohanty, uno dei devoti raccolti in preghiera al tempio di Sathya Sai a Kharavelanagar, nello stato di Orissa. Le preghiere consistono nella ripetizione dell'invocazione per vincere la morte, il mantra Maha Mrityunjaya che dovrà essere ripetuto per 72 ore. Dopodichè Baba tornerà "a parlarci ancora, non può morire, i dottori non possono pronunciare la morte di un dio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FOLCLORISTICO 3

    26 Aprile 2011 - 10:10

    Eh già...grazie baba.... anche le centinaia di ragazzini che hanno subito le sue attenzioni "particolari" credi che lo avranno ringraziato? Ma meno male che in Europa non c'è l'illuminazione di personaggi come questo che è appena morto! Non abbiamo bisogno di ulteriori pedofili, ci bastano già quelli che sono quì.

    Report

    Rispondi

  • raucher

    26 Aprile 2011 - 00:12

    La debolezza mentale e intellettuale di tanta gente favorisce l'adorazione di personaggi discutibili e sostanzialmente inutili, che arrivano sui media solo per avere tra gli adepti gente come cantanti o attori, capirai che meraviglia. Come quei fanatici di scientology, cose per minorati mentali.

    Report

    Rispondi

  • brenner

    25 Aprile 2011 - 23:11

    babino adorato dicci che non ci hai lasciato!

    Report

    Rispondi

  • brenner

    25 Aprile 2011 - 23:11

    babino adorato perchè te ne sei andato?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog