Cerca

Usa, tornado in Missouri: almeno 89 morti

Ottantanove morti nella sola Joplin, città completamente rasa al suolo. Sale a 330, il numero di vittime di questa primavera

Usa, tornado in Missouri: almeno 89 morti
E' di ottantanove vittime il bilancio dei tornado che domenica si sono abbattuti sul Midwest degli Stati Uniti. Una forte tempesta ha praticamente spazzato la città di Joplin (Missouri), facendo 30 vittime tra i suoi 50mila abitanti - un' altra vittima di vittime si è registrata a Minneapolis. Strade, l'ospedale e interi isolati sono stati ridotti in macerie: in Missouri è stato dichiarato lo stato d'emergenza.


"Queste tempeste hanno provocato dei danni spropositati  - ha spiegato in una nota il governatore del Missouri, Jay Nixon - e continuano a minacciare persone e cose. Come Stato stiamo cercando di mobilitare ogni agenzia e risorsa disponibile per mettere al sicuro la popolazione, cercare i dispersi e fornire assistenza medica".  I tornado si sono abbattuti anche su Forest Lake, a Nord di Minneapolis-St Paul, e a circa 200 chilometri  più a Sud, nella zona di Harmony. L'allarme è esteso al Wisconsin, al Texas e all'Oklahoma. E' salito così a 330 il numero delle persone uccise dai tornato negli Stati Uniti dall'inizio della primavera.




Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog