Cerca

Yemen, presidente Saleh scampa a tentativo omicidio

Sanaa smentisce morte del leader. Bombe sul palazzo presidenziale, 7 esponenti di governo feriti : 2 gravi. Fra poco la conferenza stampa

Yemen, presidente Saleh scampa a tentativo omicidio
Il presidente yemenita Ali Abdullah Saleh "è scampato a un tentativo di omicidio". Lo ha riferito alla tv al-Arabiya il portavoce del partito al governo, Yasser al-Yamanili: "Il presidente sta bene e terrà presto una conferenza stampa". Tuttavia, sono almeno sette gli alti funzionari rimasti feriti in seguito al bombardamento della moschea del palazzo presidenziale della capitale Sanàa, in particolare il capo del Parlamento, il vice primo ministro e un assistente del presidente, questi ultimi due in modo serio. È la prima volta che membri delle tribù prendono di mira l'edificio in quasi due settimane di duri combattimenti con le truppe governative nella capitale. Secondo l'ufficiale che ha confermato la notizia, i razzi hanno colpito il palazzo mentre gli ufficiali erano riuniti in preghiera nella moschea all'interno del complesso. Negli attimi immediatamente successivi l'attacco condotto dalle forze di opposizione, la tv aveva addirittura dato notizia della morte del presidente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dubhe2003

    03 Giugno 2011 - 19:07

    ...queste confidenze?... Pour parler d'autre?

    Report

    Rispondi

  • autores

    03 Giugno 2011 - 18:06

    Caro Presidente dello Yemen Abdullah Saleh,se tu fossi piu' amico dei ribelli e degli insorti e dei facenti parti all'opposizione del Governo Yemita di certo le cose andrebbero molto meglio,così tanto meglio che tu potresti essere il loro Presidente. Oramai a me sembra che i tuoi sogni sauditi siano perduti da troppo tempo da continuare ad essere dalla parte del Regime Saudita. Unisciti al'opposizione. Guarda e vedi quanti dei tuoi grado militare sono passati dalla parte dei rivoltosi e pensa che tu potresti rimanere il Presidente del tuo popolo che lotta contro ai Dittatori di cui tu saresti la guida e il Presidente.

    Report

    Rispondi

blog