Cerca

Il patto di Obama 'il pacifista': Afghanistan? Fino al 2024

Indiscrezione: Barack sta per firmare con il Paese un'intesa strategica per far restare in Asia i soldati. Rabbia di Iran e Pakistan

Il patto di Obama 'il pacifista': Afghanistan? Fino al 2024
Barack Obama starebbe pensando di dilatare la missione in Afghanistan fino al 2024. La rivelazione è arrivata dal sito web del Daily Telegraph, che rilancia la notizia affermando che Usa e Afghanistan sarebbero vicini alla firma di un patto strategico che consentirà a migliaia di soldati statunitensi di restare nel Paese almeno fino al 2024.

Irritazione di Iran e Pakistan - In base all'accordo, precisa il Telegraph, potranno rimanere in Afghanistan non soltanto istruttori militari addetti alla formazione delle reclute e dei poliziotti, ma anche membri delle forze speciali dell'aviazione a stelle e strisce. Iran e Pakistan avrebbero già manifestato il loro dissenso all'ipotesi di un prolungamento della missione: lo avrebbero fatto tramite i canali diplomatici che collegano i Paesi con Washington. Infine, il quotidiano del Regno Unito, aggiunge che l'accordo rischierebbe di far naufragare ogni tipo di trattativa con le milizie talebane.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • soter66

    20 Agosto 2011 - 17:05

    ..che gli americani si ritirino è fantascienza,la gurra ai talebani si può fare con i droni e meno uomini risparmiando un sacco di soldi.

    Report

    Rispondi

  • bellissimo

    20 Agosto 2011 - 17:05

    Anche OBAMA,se la notizia è vera,a forza di esportare democrazia,si ritroverà seduto sui gradini di una chiesa a chiedere l'elemosina.

    Report

    Rispondi

  • autores

    20 Agosto 2011 - 17:05

    Ah si dimenticavo,le parole al vento le ha solo chi e' dei Partiti Politici Liberali e non alleati ai Partiti Liberali del'Estero.

    Report

    Rispondi

blog