Cerca

Condanna dell'Iran canaglia: otto anni a escursionisti Usa

Il regime condanna i due americani in cella da luglio 2009 per "spionaggio a favore di un'agenzia" e per "ingresso illegale nel Paese"

Condanna dell'Iran canaglia: otto anni a escursionisti Usa
La morsa del regime canaglia iraniano si stringe sui due escursionisti americani già detenuti nelle carceri del Paese da due anni con l'accusa di spionaggio. Per Shane Bauer e Josh Fattal è arrivata la condanna a otto anni di detenzione. La notizia è stata diffusa dalla televisione di Stato, che ha citato quelle che ha definito "fonti giudiziarie bene informate".

La vicenda - Bauer e Fattal, entrambi 28enni, furono arrestati il 31 luglio 2009 insieme alla loro amica Sarah Shourd, di 32 anni, durante un'escursione in montagna nel Kurdistan iracheno: sostennero di aver valicato il confine per errore. La donna era stata rilasciata dopo qualche mese per motivi di salute e dopo il pagamento di una cauzione da 500mila dollari.

Doppio reato - Secondo quanto riferito dal sito della televisione iraniana, Bauer e Fattal sono stati condannati per tre anni ciascuno con l'accusa di "ingresso illegale nel paese" e per cinque anni per "spionaggio a favore di un'agenzia americana". Non è stato precisato il giorno in cui la sentenza è stata pronunciata. Il processo davanti alla Corte rivoluzionaria di Teheran, a porte chiuse, era cominciato lo scorso 6 febbraio.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lobadini

    22 Agosto 2011 - 12:12

    questi porci devono fare la fine del regime nazista! Il loro paese completamente raso al suolo e i criminali di regime fatti marcire fino alla fine dei loro giorni in galere a mangiare maiale e bere solo alcolici.

    Report

    Rispondi

  • beylerbey

    22 Agosto 2011 - 10:10

    Passi che i 2 presunti escursionisti vengano condannati x i + svariati motivi,passi che molto probabilmente costoro non sono escursionisti ma essere solidali con il governo iraniano,scusate, ma non posso leggere simili idiozie! Solidali con chi elimina fisicamente i concorrenti politici?Solidali con chi chiude la possibilità di sapere ciò che accade nel mondo? Solidale con chi disconosce l'olocausto? Solidale con uno stato che ha fatto dell'estremismo islamico il suo credo? Ma per piacere!!! E' proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta! Cordialmente.

    Report

    Rispondi

  • ariete84

    21 Agosto 2011 - 17:05

    Da noi ingresso legale a piu' non posso e.......

    Report

    Rispondi

  • dr_biella

    21 Agosto 2011 - 14:02

    Si, forse avranno il passaporto US ma in realtá sono di origine oppure religione ebraica. è per questo che li hanno incastrati!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog