Cerca

Incubo nel ghetto di Jay-Z: l'invasione degli ultra-ratti

A Marcy Houses, il quartiere di case popolari più pericoloso di New York. Sono bestie di origine africana, simili alle nutrie

Incubo nel ghetto di Jay-Z: l'invasione degli ultra-ratti

Una nuova minaccia incombe nel quartiere di Brooklyn, specialmente nella zona delle Marcy Houses, quel complesso di case popolari che forma uno dei ghetti più pericolosi dell'intera New York. Lo stesso centro di residenze sociali dove è nato e cresciuto il rapper Jay-Z e con lui tutte le bande nere più 'cattive' della città. Bene, a far terrorizzare gli abitanti delle Mercy non sono le risse, le rapine o le pallottole, il nuovo incubo è l'invasione dei ratti giganti.

Bestie abnormi - Sono ratti dalle dimensioni abnormi  e appartengono alla specie di ratto gigante del Gambia o ratto gigante africano (Cricetomys gambianus), diffuso in gran parte dell'Africa, fra i roditori più grandi del mondo. Sono onnivori e notturni. Escono solo al tramonto in cerca di nutrimento, per lo più frutti, foglie e qualche insetto. "Anche i gatti qui hanno paura di questi topi giganti", ha riferito un'inquilina del complesso, Pam Davis. "S'incontrano e si coalizzano contro di loro". La donna sottolinea: "Sono qui giorno e notte. Noi non schiviamo le pallottole, cerchiamo di schivare i ratti. Sono così grossi che dovrebbero far pagare loro l'affitto".

L'aggressione - Ad accorgersi per primo del pericolo incombente è stato José Rivera, un lavoratore dell'ente per le case popolari di New York. José stava pulendo una cavità quando all'improvviso ha visto venire verso di sè tre enormi bestie bianche. Per rendere l'idea si tratta di animali coperti di pelo bianco, di circa un metro e mezzo di lunghezza, compresa la coda, e del peso di due chili circa. Il 48enne ha raccontato al Daily News che nel tentativo di difendersi dall'aggressione dei ratti, ne ha infilzato uno con un grosso forcone. Ma non è il solo ad aver riferito della presenza di questi animali spaventosi. Naomi Colon, capo dell'associazione che raggruppa gli affittuari del Marcy Houses, ha raccontato che negli ultimi sei anni sono stati avvistati ratti di misura fuori del comune. La foto del terrificante esemplare catturato ha subito fatto il giro della Rete con gran preoccupazione di tutti i newyorkesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doblone

    27 Agosto 2011 - 13:01

    Si,si, in italia ne abbiamo 945

    Report

    Rispondi

blog