Cerca

Al Qaeda: primavera araba "per un islam autentico"

Diffuso video di al-Zwahiri, che invoca "governi fondati sulla sharia". In rete anche un video inedito di bin Laden

Al Qaeda: primavera araba "per un islam autentico"
Mentre a Ground Zero si scandivano i nomi delle vittime dell'attentato dell'11 settembre 2001, Al Qaeda ha pubblicato sul sito islamico As-Sahab un nuovo video con un messaggio del suo leader Ayman al Zawahiri. Il documento, della durata di 62 minuti, è titolato L'alba di una vittoria imminente. Al Zawahiri evoca la primaversa araba, la situazione in Iraq e in Afghanistan. E anche la morte di Osama Bin Laden. Al Qaeda, afferma il medico egiziano erede dello sceicco saudita catturato in Pakistan, "sostiene la rivoluzione araba e spera che essa possa stabilire un islam autentico, con governi fondati sulla sharia". Queste "rivouzioni popolari", secondo Zawahiri, sarebbero "una forma di sconfitta per gli Stati Uniti".

Video di Osama bin Laden - Dal sito As-Sahab, che ha prodotto e distribuito la maggior parte dei messaggi dei terroristi di Al Qaeda, il video è stato subito diffuso in rete - come conferma il centro americano di sorveglianza dei siti islamici (Site) - da diversi forum jihadisti. Il documento contiene un messaggio audio del presunto nuovo leader dell'organizzazione terroristica, Ayman al Zawahiri, montato su una sua foto. Ma c'è anche un "video inedito" del defunto leader Osama bin Laden. Che si rivolge al popolo americano, mettendolo in guarda dal "cadere schiavo" delle grandi compagnie multinazionali e del "capitale finanziario ebraico". E poi raccomanda di leggere "Obama's War" (La guerra di Obama), libro-inchiesta sulla catena di comando militare negli Stati Uniti realizzato da Bob Woodward, il giornalista che insieme al collega Carl Bernstein portò alla luce lo scandalo del Watergate. Bin Laden conclude l'arringa affermando che lo slogan di Barack Obama, il celebre "Yes, We Can", sarebbe privo di qualsiasi valore.




Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    15 Settembre 2011 - 15:03

    Con quella faccia da ebete e la barba da caprone,meglio che vada a cavar patate nel campo.E quel dito se lo ficchi in quel posto cantando il barbiere di Siviglia.

    Report

    Rispondi

  • scovafrottole

    14 Settembre 2011 - 13:01

    al Zawahiri porta lo zabibo ( bernocolo della preghiera)sulla fronte come il nostro nuovo alleato che ci siamo scelti in Libia al posto di Gheddafi. Hahahahahahahahah. E questi nuovi padroni in Libia sarebbero secondo Frattini dei "moderati" e "votati alla democrazia ". hahahahahahahahha.

    Report

    Rispondi

  • GMTubini

    13 Settembre 2011 - 16:04

    Candidate lui a premier per la sinistra, avrete un sacco di voti!

    Report

    Rispondi

  • beylerbey

    13 Settembre 2011 - 15:03

    Egregio, scusi ma il paragone con B. proprio non ha senso. Qui si sta parlando di uva e lei si mette a parlare di pesce! Ma è mai possibile che qualsiasi argomento sia buono x andare sempre e comunque a parlare di B o a fare paragoni con B.??? ma avete tutti il paraocchi o che cosa? Ma state sul pezzo se ne siete capaci!!! Altrimenti trovatevi tutti al bar a raccontare barzellette....Poi capisco che B. evidentemente vi sta sulle balle, anche io ho dei personaggi che mi stanno sulle balle ma non ne parlo sempre e comunque,non sono il mio argomento principe,da inserire in ogni e qualsiasi discorso.I casi sono 2: o x B. provate 1 profonda,profondissima invidia, oppure vi ha fatto molto male. Il mondo non comincia e non finisce con B. C'è dell'altro,molto altro,ma ormai la vs. è 1 paranoia e della peggior specie. Cordialmente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog