Cerca

Ray, il ragazzo dei boschi: ricompare dopo cinque anni

Si è presentato alla polizia di Berlino. Parla poco tedesco e un buon inglese. Dice di aver seppellito il padre. Il nuovo Kaspar Hauser

Ray, il ragazzo dei boschi: ricompare dopo cinque anni
Ha 17 anni, è biondo, con gli occhi azzurri. E dopo aver vissuto per gli ultimi cinque anni nei boschi è riapparso dal nulla. Dice di chiamarsi Ray, riesce a spiccicare soltanto qualche parola di tedesco ma ha un ottimo inglese. Non sa chi è, e nemmeno da dove proviene. Il protagonista di questa incredibile storia si è presentato spontaneamente alla polizia di Berlino lo scorso 5 settembre, raccontando quello di cui vi abbiamo dato conto: 5 anni spesi vagando nei boschi insieme al padre, una tenda, un sacco a pelo e una bussola per non perdere l'orientamento. Ma due mesi fa, in seguito a una caduta, il padre è morto: Ray dice di averlo seppellitto in una buca, e di aver preso a marciare verso nord, fino a quando è arrivato a Berlino.

Come Kasper Hauser - I media della Germania hanno già ribattezzato Ray il nuovo Kasper Hauser, il ragazzo di 16 anni apparso improvvisamente a Norimberga nel 1828 dopo aver speso una vita nei boschi. Di Kasper Hauser non fu mai possibile stabilire l'identità: secondo la leggenda si tratterebbe di un principe ereditario del Baden, che fu abbandonato nel bosco per far posto a un'altra linea ereditaria. La storia, però, non fu mai confermata, mentre è certo che Kasper Hauser venne poi misteriosamente assassinato cinque anni dopo essere riemerso dai boschi.

Niente ricerche del padre - Ma tornando a Ray, la polizia della capitale ha spiegato come sia "molto probabile che il ragazzo non sia tedesco", e di ritenere che prima di arrivare in Germania sia stato con il padre anche in altri Paesi. "Non esistono prove che sia stato maltrattato o trascurato", ha aggiunto il funzionario di polizia, che ha spiegato come Ray abbia "un aspetto curato ed è in buone condizioni di salute". Per il momento il ragazzo è stato alloggiato in un istituto giovanile. La polizia, nel frattempo, esclude di mettere in atto le ricerche del cadavere del padre, poiché non esiste alcun minimo circa il luogo in cui sarebbe stato sepolto da Ray.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog