Cerca

"Raìs nascosto dai Tuareg" L'ultima verità su Gheddafi

Fonti del Cnt confermano: "E' nella zona di Gadames. Il figlio Saif al Islam è a Bani Walid, Matussim invece a Sirte"

"Raìs nascosto dai Tuareg" L'ultima verità su Gheddafi
Il Colonnello Muammar Gheddafi sarebbe nascosto nella zona di Gadames, al confine con l'Algeria, protetto dai tuareg. La voece era già circolata nelle ultime settimane, dopo la presa di Tripoli da parte dei ribelli, ed è stata ripresa e confermata da alcune fonti del Consiglio nazionale di transizione. Secondo il Cnt, inoltre, il figlio del Raìs, Saif al Islam, si nasconderebbe a Bani Walid, mentre in fratello Mutassim sarebbe nascosto a Sirte.

"I tuareg lo sostengono" - Secondo un esponente militare "una tribù, i tuareg, ancora sostengono Gheddafi e si ritiene che sia nell'area di Gadames", nel sud della Libia e in prossimità del confine con l'Algeria. Gheddafi, secondo il membro del cnt, "si trovava una settimana fa a Samnu, sempre a sud, prima di spostarsi a Gadames dove la tribù dei tuareg continua a sostenerlo. Ci sono stati scontri tra i tuareg fedeli a Gheddafi - ha aggiunto - e gli arabi che vivono nel sud. Stiamo negoziando, la caccia a Gheddafi sta preparando una piega diversa".

I combattimenti - In Libia, nel frattempo, proseguono i combattimenti. Gli scontri a fuoco sono avvenuti nella mattinata di mercoledì tra le forze lealiste ancora asserragliate a Sirte e le truppe del Consiglio nazionale di transizione, che circondano ancora Sirte, città su cui continuano i raid Nato. I lealisti sono però riusciti a mantenere il controllo della maggior parte della città, approfittando della carenza di coordinamento e delle divisioni interne del fronte avversario.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mgarte

    01 Ottobre 2011 - 11:11

    ma il mandato per la nostra aggressione a Gheddafi non dovrebbe aver avuto fine con il 30 settembre? O il nostro presidente N. suonerà ancora la carica? Che paese di me...! la mia simpatia è tutta per Gheddafi!

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    28 Settembre 2011 - 22:10

    ...nascondersi fra i tuareg! Egli deve combattere sino all'ultimo ed in testa,dimostrando di avere grande onore,a differenza dei fedifraghi nostrani che gli hanno girato le spalle un momento dopo avere stretto un patto di amicizia...atavica onta storica italiana.

    Report

    Rispondi

blog