Cerca

Incinta del patrigno a 9 anni

Abortisce: medici scomunicati

Incinta del patrigno a 9 anni
La storia è delle più orribili: una bimba di appena nove anni, un patrigno 'orco' e una violenza sessuale perpetrata per oltre tre anni. E culminata nella gravidanza della piccola: la bimba è incinta di due gemelli, hanno sentenziato i medici. Una bambina porta in grembo due esserini piccoli piccoli. Poco meno bambini di lei. Per di più frutto di orribili azioni da parte del compagni della mamma.
Una mamma che, per amore della sua piccolina, ha autorizzato l'interruzione di gravidanza e che ora rischia di 'beccarsi' una bella scomunica da parte della Chiesa: perché in Brasile la legge consente gli aborti in caso di stupri, ma la Chiesa no. Oltre alla donna l'arcivescovo di Olinda e Recife, don José Cardoso Sobrinho, scomunicherà anche i medici che hanno praticato l'intervento sulla bimba: secondo lui, infatti, "i medici sono rei di omicidio di due vite innocenti".
E un altro caso molto simile sta sollevando polemiche in Brasile. Una bambina di 11 anni è al settimo mese di gravidanza, anche lei stuprata da un parente stretto con cui è cresciuta dopo l’abbandono della madre. Anche in questo caso la gravidanza è a rischio data l’età immatura. Sia la polizia sia le autorità locali affermano che nessuno ha mai chiesto che fosse praticato un aborto: "Inerzia e disinformazione", dichiara il quotidiano O Globo. La vicenda era nota alle autorità che avrebbero dovuto agire d’ufficio, come prevede la legge.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gughe

    07 Marzo 2009 - 12:12

    Trovo assolutamente aberrante e da brivido il comportamento della chiesa. sembra di essere ritornati indietro di secoli. ma come si può pensare che sia naturale partorire a 9 (dico 9) anni!!! e per giunta oggetto di violenza abominevole (di cui spesso si è macchiata anche la chiesa). Credo che se la natura facesse il suo corso comunque la bimba morirebbe in quanto un fisico di 9 anni non potrebbe sopportare un parto. Però la chiesa non si capisce come mai fa ricorso alla natura o alla scienza a secondo di come gli fa comodo. Ben venga a questo punto la scomunica. Una chiesa così non serve a niente e a nessuno.

    Report

    Rispondi

blog