Cerca

Vince 32mila euro: licenziata Non hai più bisogno di lavoro

Friedhild Miller, 42 anni, vince a 'Chi vuol essere un milionario?' Il suo capo la butta fuori dall'azienda: "I soldi ora li hai già"

Vince 32mila euro: licenziata Non hai più bisogno di lavoro
Il capo Friedhild Miller, segretaria 42enne, ha un concetto decisamente strano di licenziamento per giusta causa. La sua collaboratrice nella piccola ditta che si occupa di spedire automobili all'estero, è stata licenziata perché rea di aver vinto 32.000 euro all'edizione tedesca della trasmissione 'Chi vuol essere un milionario?'. Proprio così.  Martedi mattina, poco prima di presentarsi in ufficio, scrive un sms al suo capo: "Allora, come va oggi?". E lui le risponde: "Tu adesso non hai più bisogno di soldi, e io in questo momento non ne ho da regalare". Insomma, a Sindelfingen, cittadina del Baden-Württemberg non lontana da Stoccarda, vincere al gioco è sinonimo di sfortuna.

"Così pago uno stipendio in meno"- La donna lavorava part-time due giorni alla settimana, quello nella ditta di spedizioni "era il primo impiego dopo aver lasciato la Daimler per accudire la mia bambina che adesso ha sei anni". Il suo capo, Salvador S. si difende: "Non sono senza cuore. Ma ho tre dipendenti è attualmente il lavoro è poco. Così sono contento di poter pagare uno stipendio di meno". Ma la Friedhild non l'ha presa affatto bene tanto che ora il suo dubbio è se fare causa al capo oppure no. Anche se in Germania i tagli di personale e le "razionalizzazioni" nelle aziende, piccole e grandi, sono all'ordine del giorno la storia della Miller non ha lasciato indifferenti i tedeschi.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roby64

    27 Ottobre 2011 - 18:06

    Queste cose accadranno anche qui da noi col facile licenziamento,con la differenza che non si avranno forse neanche 32 mila euro alle spalle e soprattutto il risalto di giornali tipo questo.

    Report

    Rispondi

  • ferro942

    27 Ottobre 2011 - 17:05

    Ai compagni piacciono tanto (solo se conviene loro) gli inglesi. Propongo di trasmettere 3/4 volte al giorno questo articolo a: Bindi, Bersani, Franceschini, Camusso ,e compagnia bella, cé si farebbero una opinione aggiuntiva all'art I8/8

    Report

    Rispondi

  • custom583

    27 Ottobre 2011 - 17:05

    come se bastassero 32.000 euro x vivere sereni................fagli causa x 32.000.000 di euro cosi puoi stare a casa alla faccia del tuo capo...............

    Report

    Rispondi

blog