Cerca

A Parigi l'aeroporto peggiore: sporcizia e personale scortese

La classifica della Cnn: Roissy-De Gaulle "vince" su Los Angeles e Londra Heathrow: "E' un labirinto con ristoranti da incubo"

A Parigi l'aeroporto peggiore: sporcizia e personale scortese
Sporco, mal segnalato, con personale sgarbato. L'aeroporto parigino di Roissy-Charles-de-Gaulle si aggiudica a mani basse la palma di scalo più odiato dai turisti di tutto il mondo. Secondo la classifica pubblicata dal canale della Cnn dedicato ai viaggi, il De Gaulle precede gli aeroporti di Los Angeles e di Londra-Heathrow. Lo scalo della capitale francese, che accoglie ogni anno circa 60 milioni di passeggeri, è in particolare criticato per essere sporco, avere un personale scortese, una cattiva segnaletica e soprattutto servizi scadenti. Ci sono "scanner fuori uso - scrive lo studio -, i peggiori bar e ristoranti di Parigi, passeggeri nervosi e personale sprezzante e una struttura circolare con labirinti di tunnel". L'aeroporto di Roissy non è nuovo a queste prodezze: era già stato "il peggiore del mondo" nel 2009 secondo il sito canadese Sleepingairports.net e nel 2010 un sondaggio Ufc lo piazzava all'ultimo posto tra i 20 grandi aeroporti europei.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vgrossi

    17 Novembre 2011 - 17:05

    io non lo trovo malaccio, come aeroporto. E' vero che la ristorazione è tragica per essere in Francia, ma il resto, per me ha, ha funzionato sempre bene, anche con gli epici trasbordi Roissy-CDG. Una nota sul personale : ma chi ha detto che i francesi sono scortesi ? però bisogna prima di tutto parlare in francese, ed esser a nostra volta cortesi. Nota comica : se parli un francese pessimo con un francese, questo di solito si farà in quattro per capirti ed aiutarti. POI puoi passare all' inglese, ma guai il rovescio. In Usa, al contrario, ti becchi un "keep off the line" immediato, se non ti fai capire. Ah, esser scortesi o irritati è, per quel che so, la chiave di volta per esser presi a pesci in faccia dovunque. Suggerimento : cercate sempre la fila con una donna al banco: sono mediamente dieci volte più efficienti, venti volte più efficaci e cinquanta volte più intelligenti dei colleghi maschi. Naturalmente se sapete essere cortesi e non appiccicosi, altrimenti guai a voi ...

    Report

    Rispondi

blog