Cerca

Fukushima, mangiò verdure in tv Ora è malato di leucemia

Il presentatore televisivo Otsuka Norikazu voleva dare fiducia ai giapponesi e ingurgitò cibo contaminato. Ora sta male

Fukushima, mangiò verdure in tv Ora è malato di leucemia
Eccesso di fiducia. Lui ci credeva davvero, infatti aveva mangiato davanti alle telecamere verdure coltivate vicino alla centrale nucleare danneggiata a FUkushima lo scorso mese di marzo Otsuka Norikazu, presentatore della tv giapponese, ha  a leucemia linfatica acuta.  Con il suo gesto l'anchorman aveva voluto rassicurare i giapponesi che non c'era nessun rischio per la loro salute. Lui si era fidato delle autorità che avevano cancellato il divieto di mangiare prodotti alimentari, come il latte e le verdure che provenivano dalle aree contaminate. Voleva dimostrare che ci si poteva fidare elo fece con una dimostrazione pratica: mangiò in diretta tv verdure di Fukushima. Ma pochi giorni dopo i medici gli hanno comnicato l'infausta notizia della malattia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kumachan

    03 Dicembre 2011 - 18:06

    ** "ma ti accorgi di quanto sei tonto?", perche` insisto a spiegarti le tue fesserie? Temo di si`. ** "già il fatto di volere la ragione ad ogni costo ti preclude ogni speranza di capire", veramente quando sbaglio chiedo scusa IO, l`ho fatto su libero per una percentuale non in relazione con le radiazioni ionizzanti, errore dovuto ad un significato ambiguo. A te sembra che io voglia avere sempre ragione solo perche` tu HAI SEMPRE TORTO visto che usi "leggende metropolitane" come verita` senza nemmeno verificarle. Hai almeno imparato a verificarle in futuro prima di postare? Se io sono veramente un tontolone che sbaglia sempre, perche` sono 9 mesi che non mi smascheri? Perche` sono 9 mesi che collezioni figuracce ad OGNI tuo post? Vedi, se tu iniziassi a postare studi medici/scientifici/fisici seri, confermati e consolidati e ti informassi alle fonti e non dai "riportati" da giornalisti che non conoscono l`argomento e ci ricamano sopra, avrei poco con cui controbattere, peccato che se tu lo facessi diresti le cose che dico io. A proposito, fai conto che te lo abbia chiesto per l`undicesima volta, si` sempre quelle domande. Tu quante volte hai chiesto scusa delle puttanate che dici o delle offese gratuite che fai? Vedi, anche questo ti definisce come personaggio di infimo livello. Perche` non inizi a scusarti di tutto cio` che hai postato in 9 mesi? Prova ad iniziare da questo articolo. Allora, in futuro, cercherai di capire e verificare cio` che leggi prima di postare?

    Report

    Rispondi

  • ed7

    03 Dicembre 2011 - 17:05

    ...ma ti accorgi di quanto sei tonto? ...già il fatto di volere la ragione ad ogni costo ti preclude ogni speranza di capire. Questo è lo stesso problema che affligge anche quell'altro tonto. I miei saluti e spero sia buono il tonno radioattivo, cosa di cui non dubito a giudicar dalle tue parole. Sembri il tg1 di minzolini......

    Report

    Rispondi

  • kumachan

    03 Dicembre 2011 - 16:04

    Questa sera ho deciso di professare il tuo credo della "Chiesa delle Leggende Metropolitane", la tua matematica, la tua fisica ed il tuo modo di trarre conclusioni attribuendo tutti i fatti alla radioattivita`, almeno per questo 20esimo post. Come ho scritto alle mie 12.12 andavo (e sono andato) a Kashiwa a mangiarmi del buon sushi radioattivo a 136 yen al piattino (IVA al 5% compresa). 13 piattini di sushi (non sashimi) con variazioni di gamberi, salmone (sia crudo che rosolato con un filo di limone), tonno (maguro e tekkamaki) ed insalata di granchio con bevuta finale di te verde (super radioattivo). Siccome nelle ore successive non mi e` scoppiata alcuna leucemia fulminate ma il Kashiwa ha vinto 3-1 con l`Urawa vincendo cosi` il Campionato Giapponese (J-League), ed applicando la tua religione/fisica/matematica nel modo in cui la applichi tu, sono costretto a dedurre che se mangio radioattivita' faccio vincere lo scudetto alla citta` nella quale mangio il cibo radioattivo! Perche` non suggerisci a quel cetriolone di moratti di farmi mangiare sushi contaminato a casa sua per fare un dispetto al berlusca? Digli che sono disponibile a farlo per qualche milione di euro. Tanto con la sua testa me li da`.

    Report

    Rispondi

  • kumachan

    03 Dicembre 2011 - 04:04

    Ora vado a Kashiwa a mangiarmi sushi, pensi che mi verra` una leucemia acuta entro trenta secondi, trenta minuti o trenta giorni? Sto andando in contro a morte certa! Non potro` piu` postare e trovare sollazzo nel leggere le tue farneticazioni. Oh me tapino.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog