Cerca

L'Iran abbatte un drone Usa "Reagiremo fuori dai confini"

Teheran annuncia l'abbattimento di un mezzo statunitense e minaccia guerra. Il sospetto: si tratta solo di propaganda?

L'Iran abbatte un drone Usa "Reagiremo fuori dai confini"

Nuovo terreno di conflitto tra Iran e Occidente. Teheran ha denunciato l'intrusione nel proprio spazio aereo di un aereo-spia senza pilota americano, che sarebbe stato abbattuto. Ma al regime dei mullah non basta e così minaccia una reazione a largo spettro: la reazione iraniana all’intrusione nel proprio spazio aereo di un drone Usa "non sarà limitata ai confini del Paese", ha fatto sapere una fonte militare, senza aggiungere ulteriori dettagli, alla tv di Stato in lingua araba, Al Alam.  

I sospetti - La notizia del drone abbattuto era stata data dalla stessa tv pubblica, che però non ha specificato quando i fatti siano accaduti, tanto che in diversi ambienti diplomatici si fa strada il sospetto che l'annuncio dell'Iran sia semplice propaganda. Il drone sorvolava "il settore orientale del Paese", "non è stato seriamente danneggiato" e la carcassa, ancora in buone condizioni, sarebbe stata sequestrata dai militari iraniani. A luglio l’Iran annunciò di aver abbattuto un drone statunitense che sorvolava la città santa di Qom, vicino al sito nucleare di Fordu.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    08 Dicembre 2011 - 11:11

    Dicono che sia stato abbattuto un drone USA...possibile che i cinesi abbiano copiato pure i droni americani?Una bel virus che si leghi al DNA di questa merda e poi il mondo è tranquillo.

    Report

    Rispondi

  • charmant2

    05 Dicembre 2011 - 10:10

    Quando l'Iran avrà l'atomica,sarà la fine del mondo occidentale perchè noi tutti non crediamo che immolarsi vuol dire entrare in paradiso e se anche ciò fosse,non ci sono le belle ragazze che aspettano gli eroi di fede maomettana. Noi godremmo solo della gioia di essere vicini a Dio il che non ci appagherebbe certo quanto una bella desnuda che balla la danza del ventre. A parte queste sciocchezze,non tutte,ci vogliamo rendere conto che una futura guerra al suon di atomiche,non lascerebbe vincitori? Ed allora,preveniamo questo futuro disastroso per tutta una umanità e costringiamo a più miti consigli l'Iran prima che sia davvero tardi. Sveglia,addormentati.

    Report

    Rispondi

  • Jury Koval

    05 Dicembre 2011 - 08:08

    La bomba al neutrone la dovrebbo usare come supposta per tipi come te. Ma quando scrivi, attivi il cervello? Ti rendi conto delle stupidate che dici?

    Report

    Rispondi

  • saiuro

    04 Dicembre 2011 - 18:06

    Ma tirate un paio di bombe al neutrone su questi bastardi così almeno la facciamo finita. saiuro

    Report

    Rispondi

blog