Cerca

Il ministro francese: "Qua esplode tutto"

Jean Leonetti (Affari europei): "Situazione grave per l'euro, si rischia una catastrofe mondiale"

Il ministro francese: "Qua esplode tutto"

Attenzione, rischio esplosione. L'allarme arriva dal ministro francese per gli Affari europei, Jean Leonetti, che alla vigilia della due giorni di Bruxelles pensata per salvare l'Eurozona avverte: "La situazione è grave e l'euro può esplodere". Leonetti parla di "catastrofe per il Vecchio continente e per tutto il mondo". Non esattamente il massimo dell'ottimismo in vista del summit decisivo. Mercoledì il presidente francese Nicolas Sarkozy aveva più o meno affermato le stesse cose: "Il rischio di esplosione dell'Ue rimarrà concreto" fino a quando l'accordo trovato lunedì scorso tra la Francia e la Germania per un nuovo trattato Ue non diventerà effettivo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfredo giulio

    08 Dicembre 2011 - 10:10

    Ci mettono in miseria con la manovra per salvare gli interessi di qualcuno ma l'Euro salterà ugualmente e ci troverà con l'economia già in crisi. Finchè i negozi sono aperti ed ho ancora 4 soldi esco a comprare la pasta, il sale, i pelati, l'olio e qualche scatoletta. Per un po' sopravviverò.

    Report

    Rispondi

  • franz k

    08 Dicembre 2011 - 10:10

    quando saltera' tutto,cioe' prima di quanto crediamo, avremo un sacco di gente da prendere a calci nel sedere....fate voi l'elenco.

    Report

    Rispondi

blog