Cerca

L'Ue dà il buon esempio Tagliati stipendi e privilegi

Commissione riduce i salari, ritocca le pensioni e aumenta l'orario di lavoro: si risparmia 1 miliardo di euro all'anno

L'Ue dà il buon esempio Tagliati stipendi e privilegi

Mentre in Italia si assiste al teatrino dei parlamentari che farebbero di tutto per allontanare il giorno in cui perderanno i loro privilegi, l'Europa ha deciso di dare il buon esempio. La Commissione Ue ha infatti deciso di contribuire al clima di austerity con un taglio del 5% del personale, una riduzione dei salari, un ritocco sulle pensioni, un aumento dell'orario settimanale di lavoro e introducendo uno speciale contributo di solidarietà. Secondo le stime del braccio esecutivo dell'Ue, il pacchetto di misure porterà a un risparmio di 1 miliardo di euro entro il 2020 e andando avanti una ulteriore riduzione dei costi pari a 1 miliardo all'anno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eureka.mi

    15 Dicembre 2011 - 15:03

    Qualcuno può ricordare al Governo Monti come si fa a trovare denaro senza salassare i cittadini?

    Report

    Rispondi

  • kingapache

    14 Dicembre 2011 - 10:10

    Povera la Bindi. Con questi ritocchi agli stipendi degli europarlamentari si abbassa ancor di più la media europea che dovrebbe essere il punto di riferimento per il riadeguamento degli stipendi per i nostri CARI onorevoli deputati. Ma scusate un pò, mi assale un forte dubbio. Visto i troppi parlamentari ,nel parlamento dell'unione europea, che siedono in quella istituzione e visto che si avrà un risparmio di 1 miliardo di euro entro il 2020!!!!, ma di quanto hanno tagliato ? forse hanno tagliato 1000 euro a parlamentare? Povera Bindi, all'euro parlamento la media è bassa e tagliano 1000 euro circa. In proporzione in italia dovrebbero tagliarne almeno 3000,se poi consideriamo che sono degli incapaci bisognerebbe tagliare ulteriormente : diciamo 50% in meno .........e rimane uno stipendio molto ricco.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    14 Dicembre 2011 - 09:09

    Non ho capi, e i miei collaboratori non si pongono il problema delle mie cravatte. A parte queste fondamentali note, le chiedo: ma lei proprio non riesce ad andare alla terza persona? Solo e sempre tu? Ed il monodimensionale sarei io? E' proprio convinto del suo ecumenismo? Bananas!

    Report

    Rispondi

  • emilioq

    14 Dicembre 2011 - 07:07

    Una ulteriore dimostrazione che fuori da questo schifo di paese alle parole fanno seguito immediatamente i fatti! Monti o non Monti c'è il solito balletto di facciamo, non facciamo, si facciamo in parte, non facciamo neanche questa parte e intanto il paese di pulcinella va a p...........ne!!!!!!! Questa è una barca ingovernabile da mettere all'asta!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog