Cerca

Siria, 250 persone massacrate in 2 giorni: "Mandateci l'Onu"

Gli oppositori al presidente Bashar al Assad: "Uccisi civili inermi, qui servono associazioni umanitarie"

Siria, 250 persone massacrate in 2 giorni: "Mandateci l'Onu"

Un nuovo massacro in Siria: circa 250 persone sono state uccise nelle ultiem 48 ore nel Nord Ovest del Paese. Lo afferma oggi il Consiglio nazionale siriano (Cns), principale piattaforma di oppositori all'estero contro il presidente Bashar al Assad. In un comunicato, il Cns denuncia "gli orrendi massacri compiuti dal brutale regime degli Assad contro inermi civili a Jabal Zawiya". L'agenzia Sana non riporta ancora alcuna notizia di scontri con terroristi avvenuti oggi, mentre smentisce l'uccisione lunedì di 21 militari da parte delle forze lealiste. Secondo il comunicato del Consiglio nazionale siriano, le regioni di Idlib e Homs sono "zone disastrate" ed "esposte a un genocidio su larga scala". Il Cns ha invocato l'intervento immediato della Mezzaluna Rossa e di altre organizzazioni umanitarie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    21 Dicembre 2011 - 18:06

    tanto più che poi ti dicono che fai il colonialista. Che imparino ad arrangiarsi, gli è andata bene per 50 anni la dittatura degli Assad , che faceva comodo a tanti , nonchè la manona dell'Iran, nonchè l'ospitalità agli hezbollah, nonchè l'odio verso Israele, nonchè trattare il Libano come una colonia. Adesso pagano le conseguenze del loro stolto comportamento.

    Report

    Rispondi

  • montanaro

    21 Dicembre 2011 - 15:03

    perchè mandare l'onu in Siria mica c'è il petrolio da spartire. mandiamo i francesi che loro sono così umanitari. vedi Libia. e poi mandiamoci il comunista del colle che lui ci teneva andare a catturare il Gheddafi

    Report

    Rispondi

  • Al-dente

    21 Dicembre 2011 - 12:12

    Si godano le "bellezze" dell'islam pacifico e non vadano a infastidire gli altri con richieste d'intervento, su cui è sicuro in seguitio scaricheranno la colpa di tutto. Gli interventi li facciamo e li faremo quando verrete a infastidire a noi con l'islam.

    Report

    Rispondi

blog