Cerca

Uccide la matrigna incinta

A 11 anni rischia l'ergastolo

Uccide la matrigna incinta

La legge a Pittsburg (Pennsylvania) parla chiaro: chi uccide dopo il decimo compleanno è da considerarsi adulto. E come tale va processato. Poco importa che il movente sia da rintracciare nell'anima di un undicenne com''è Jordan Brown, il baby killer che ha sparato alla matrigna un colpo alla nuca. Lei, 26 anni e al nono mese di gravidanza, gli aveva rubato l'affetto di papà Christopher. E sarebbe andata ancora peggio una volta nato il piccolino. Nemmeno lui è sopravvissuto.
Jordan si era svegliato presto la mattina del 23 febbraio scorso. Kenzie Marie Houk dormiva quando lui è entrato nella sua camera con la pistola e ha fatto fuoco. Era un regalo di suo padre quella 20-Gauge
'per bambini'; andavano nel bosco a tirare la domenica. Dopo l'omicidio duplice  Jordan l'ha riposta nel cassetto ed andato a scuola col bus. Nella fattoria erano rimaste le altre due figlie di Kenzie: la più piccola (quattro anni) ha portato la polizia fino a lei e al bimbo ormai senza vita. Mentre la maggiore (di sette) ha raccontato di avere visto Jordan con la pistola in mano. Christopher era al lavoro nella fabbrica di New Castetlon quando alla fattoria è successo tutto. «Camminavo verso la fermata dello scuolabus e ho notato un camion nero parcheggiare davanti casa. Forse ho visto male, credo che a fare quel disastro sia stato l'uomo che viene a dare da mangiare alle bestie», queste le parole e le contraddizioni del piccolo assassino. Adesso rischia l'ergastolo: il procuratore distrettuale della contea di Lawrence, John Bongivengo, ha infatti chiesto di processarlo davanti al tribunale ordinario. Come un adulto e come recita il codice. Jordan è rinchiuso nel carcere minorile; il suo avvocato Dennis Elisco ha annunciato ricorso per ottenere il rinvio del caso davanti a un giudice per bambini. Ma il processo che si fa agli uomini per lui è già fissato a maggio. 


Cristiana Lodi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog