Cerca

Video choc: soldati americani urinavano sui corpi dei talebani

Il servizio investigativo della marina americana ha aperto un'inchiesta. Paura per la reazione nel mondo musulmano

Video choc: soldati  americani urinavano sui corpi dei talebani

Il servizio investigativo della marina americana, il Ncis, ha aperto un'inchiesta su un video choc che circola sul web, e nel quale quattro militari statunitensi urinano sui corpi senza vita di alcuni talebani morti. Il corpo dei marine ha però sottolineato che non è ancora stata confermata l'autenticità del fimato, ma resta la preoccupazioni per le ripercussioni che potrebbero avere le immagini nel mondo musulmano e sull'immagine delle forze armate Usa. La reazione che potrebbero suscitare queste orribili immagini potrebbe replicare quella che scosse il mondo dopo la diffusione, nel 2004, delle immagini del carcere iracheno di Abu Gharib, dove i prigionieri furono torturati e vessati. Nel frattempo il video è già stato condannato dal Concilio per le relazioni islamico-americane, un'organizzazione che si occupa di diritti civili e di riconoscimento dei diritti dei musulmuni negli Usa. Non si è fatta attendere nemmeno la reazione dei talebani. "E' un atto di barbarie", ha tuonato Zabihullah Mujahed, un portavoce degli ex studenti coranici. "Negli ultimi dieci anni - ha denunciato - ci sono stati centinaia di casi simili, che però non sono stati rivelati".

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • schnee

    12 Gennaio 2012 - 17:05

    1)troviamoci in guerra,quando la selezione è estrema e tra 2 esseri,uno resta e l'altro muore; 2)hai ammazzato delle persone che,distruggendo 2 simboli del tuo Paese,hanno goduto e festeggiato della morte di migliaia di civili; 3)il sacrilegio fatto su dei corpi inermi da parte di questi 5 senza cervello,come Lei ha affermato,è un pensiero che tanti americani avrebbero fatto se si fossero trovati nella stessa situazione. Questo è il mio pensiero,ovvero della guerra nella sua crudezza ed ingiustizia,ma che appunto è guerra.Perchè di fronte alle ferme condanne dell'11/9 di una parte della nostra politica,l'altra oggi bercia e urla una disapprovazione per la collegiale urinata che io non condivido, perchè la vita di noi occidentali vale tanquam la vita di un talebano.Ed il pensiero Suo,ovvero di ferma condanna a senso unico,non fa altro che portare ad un razzismo strisciante contro le nostre democrazie.Occhio per occhio e dente per dente...Il resto è solo demagogia, in guerra!

    Report

    Rispondi

  • bepper

    12 Gennaio 2012 - 17:05

    La civiltà non è a partita doppia. Si è civili o non lo si è. Un atto di barbarie non giustifica l'oltraggio. La guerra ed i soldati, hanno le loro regole, scritte o non scritte. Nel video, qualora ne fosse confermata l'autenticità, si vedono soldati professionisti addestrati a combattere in uno dei corpi d'élite americani, non componenti di una banda di shabab somali. Se i talebani hanno commesso atrocità, questo può giustificare la guerra nei loro confronti, che vuol dire uccidere, tra l'altro. Non capisco la giustificazione su base ideologica, comunista chi non piscia? E se il video avesse riguardato una vicenda a parti rovesciate? La guerra non è odio, è un atto politico. La violenza in guerra, da parte dei soldati, deve essere controllata per conseguire il fine della vittoria finale. Il nemico lo si uccide, ma non lo si oltraggia, questa è semplice civiltà. Tra l'altro lo scontro, apparentemente, è avvenuto in campo aperto tra combattenti. Ingiustificabile

    Report

    Rispondi

  • alvit

    12 Gennaio 2012 - 15:03

    Si vede che ti e' andata molto bene quando hanno sgozzato l'Italiano con un coltello da cucina,o quando martirizzano i cristiani nelle chiese. Tanto a te che te frega, komunista sei e ci rimani.Quando sono cadute le torri sarai stato uno che brindava, assieme a loro, come la maggior parte dei sinistri.

    Report

    Rispondi

  • danieleoni

    12 Gennaio 2012 - 15:03

    ...è così difficile ammettere che sono 5 bestie senza cervello... e che il loro comportamento è disonorevole per la divisa che portano? che cosa c'entra il resto delle vostre affermazioni?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog