Cerca

Palle di cemento sopra i treni per bloccare i "portoghesi"

Curioso provvedimento in Indonesia per fermare chi viaggia illegalmente sopra i convogli. Loro "Non ci fermeranno. Ci piace stare lì"

Palle di cemento sopra i treni per bloccare i "portoghesi"

L'Indonesia ha dichiarato guerra ai passeggeri che viaggiano sui tetti dei treni. Le autorità di Giacarta hanno deciso di adottare un curioso sistema per impedire ai poveri di viaggiare sopra le carrozze evitando in questo modo di pagare il biglietto. Si tratta di enormi traverse poste sopra i binari ferroviari che sorreggono delle grosse sfere di cemento il cui scopo principale è far cadere a terra i "portoghesi". Una misura drastica ma che si è resa necessaria dopo i fallimenti dei provvedimenti precedenti. Per scoraggiare il fenomeno le autorità indonesiane avevano provato di tutto. Minaccia coi cani, filo spinato e pistole caricate con vernice rossa da spruzzare sui temerari.

Le reazioni - "Non pensavamo di dover arrivare a questo punto perchè c'è già una legge che proibisce di viaggiare sul tetto del treno, cosa che è molto pericolosa sia per chi lo fa sia per altri che si trovano sul convoglio" ha detto il portavoce delle ferrovie dello stato Pt Kereta Api. Infatti ogni anno aumenta il numero delle vittime che cade dai tetti dei convogli. L'ennesimo provvedimento, però, non ha scoraggiato i "passeggeri del tetto". "I treni sono sempre affollati e sempre in ritardo. Le autorità hanno tentato di tutto epr impedirci di viaggiare sui tetti, alla fine però l'abbiamo sempre vinta noi. Ci piace stare lassù, c'è vento, è davvero piacevole".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • amultin

    18 Gennaio 2012 - 15:03

    Perché non abbassano il costo del biglietto?

    Report

    Rispondi

blog