Cerca

Le donne? Più brave degli uomini a guidare l'auto

Una ricerca inglese ha filmato per un mese centinaia di parcheggi in Gran Bretagna. Le donne più brave degli uomini a posteggiare

Le donne? Più brave degli uomini a guidare l'auto

Donne al volante pericolo costante? Stando ad uno studio britannico, il leggendario detto non ha fondamento. A confermare la clamorosa notizia sono le immagini registrate dalle telecamere nascoste in centinaia di parcheggi dove si vede chiaramente che le donne sono nettamente più brave degli uomini a mettere l'auto all'interno delle strisce del posteggio. I video a circuito chiuso, realizzati grazie alla collaborazione di Ncp (National Car Parks) grande gestore privato di parcheggi in Inghilterra, hanno filmato circa 2.500 automobilisti durante le manovre di parcheggio in 700 delle sue rimesse. Le riprese mostrano che le donne  trovano più facilmente un posto, perché‚ guidano più piano, mentre gli uomini vanno troppo di fretta e non vedono i posti disponibili. Inoltre, le guidatrici sono anche più brave a sistemare l'auto davanti al posto libero e ad effettuare la manovra: il 39% delle donne guida in retromarcia con più accortezza, come richiedono le autoscuole, contro il 28% degli uomini. L'unica cosa in cui questi ultimi riescono meglio è il tempo impiegato per concludere la manovra di parcheggio: 16 secondi per i maschi, contro i 21 per le donne.

Guarda il video su LiberoTv: Donne al volante che figuracce

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    05 Febbraio 2012 - 20:08

    Patente C ? Si salvi chi può :)

    Report

    Rispondi

  • lucy

    04 Febbraio 2012 - 17:05

    anch io toglierei patente a parecchie che ci fanno cattiva pubblicita... lla prima sarebbe mia sorella!!!! abbraccio... da una che ha la patente C !

    Report

    Rispondi

  • PETTIROSSO

    31 Gennaio 2012 - 16:04

    equivale darli in relazione al modo di guidare degli uomini che, qualche volta, sono altrettanto imbranati... per dire che è semplicistico generalizzare troppo... ce n'è per tutti! Certo le donne sono più osservate e quindi sembrano meno preparate o in gamba, ma non è sempre così!

    Report

    Rispondi

  • dontfeedtheboss

    31 Gennaio 2012 - 09:09

    Persino di essere d'accordo con ciannosecco: è un fatto oggettivo voi donne guidate così male e siete così pericolose che certe leggi islamiche che vorrebbero vietare la guida alle donne non paiono così assurde. In generale il modo in cui vengono concesse le patenti di guida in Italia è agghiacciante, è alla conduzione dei veicoli un buon 80% di cittadini che farebbe meglio a prendere i mezzi pubblici.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog