Cerca

Deputati espulsi per aver votato no

Il partito conservatore e quello socialista hanno epurato quarantatrè parlamentari perchè hanno criticato le nuove misure di austerità

Deputati espulsi per aver votato no

Il partito socialista e quello conservatore in Grecia, che fanno parte della coalizione di governo, hanno espulso rispettivamente 22 e 21 deputati dai loro gruppi parlamentari a seguito del forte dissenso manifestato durante il dibattito in aula sull'approvazione delle nuove misure di austerità. I parlamentari espulsi sono in totale 43, dunque i gruppi hanno ridotto la loro maggioranza parlamentare da 236 a 193 dei 300 seggi totali. Il terzo partito di coalizione, Laos, si è praticamente ritirato dal governo venerdì dopo che il suo leader si è pubblicamente opposto all'accordo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arch

    14 Febbraio 2012 - 11:11

    di democrazia finita e poi saremo proprio come la Grecia!.E' possibile che Monti prepari però un deCRETINO con questa clausola: chi non lo appoggia, fuori dal Prlamento e perdita di tutti i privilegi, passati, presenti e futuri. Maggioranza nuova: 200%, perchè tutti per essere tranquilli votano due volte.

    Report

    Rispondi

  • bisnonna!

    13 Febbraio 2012 - 21:09

    Ve lo ricordate? e stato espulso dal gruppo parlamentare di Rifondazione, per non avere seguito le direttive La democrazia è il fiore all'occhiello per molti,a quanto pare

    Report

    Rispondi

  • luciorivo64

    13 Febbraio 2012 - 16:04

    Se nel Paese, dove è nata La Democrazia, sono questi i risultati, beh nessuno parli male del Nazismo....(Ovviamente è una provocazione).E poi scusate, ma dall'entrata dell'euro i benefici dove sono???? Qualcuno mi spiega con i fatti....e senza le chiacchiere della Casta cosa stà succedendo? Grazie.

    Report

    Rispondi

  • gibuizza

    13 Febbraio 2012 - 10:10

    Espulsi dal partito perché contrari alle direttive dei capi! Siamo in Grecia o nella vecchia Bulgaria?

    Report

    Rispondi

blog