Cerca

L'ultimo saluto a Whitney Chiesa gremita e coro gospel

I funerali della Hoston nella cappella dove cominciò a cantare da bimba. Il marito se ne va, Kostner commosso

L'ultimo saluto a Whitney Chiesa gremita e coro gospel

Si sono tenuti nella chiesa di Newark, in New Jersey, i funerali di Whitney Houston. La figlia della cantante Bobbi Kristina e l'ex marito Bobby Brown per la cerimonia hanno scelto la chiesa battista New Hope, in cui la Houston iniziò a cantare da bambina. L'edificio era gremito, molte le star, con alcune persone in piedi nei corridoi. Il coro gospel ha aperto la cerimonia, nel corso della quale hanno cantato anche Stevie Wonder e Alicia Keys. L'attore Kevin Costner è stato tra i primi a prendere la parola. Houston è morta l'11 febbraio a 48 anni in California. Sarà sepolta vicino al padre, John Houston, nella vicina Westfield.

Kevin Kostner commosso
- Come detto, tra i primi a prendere la parola al funerale dell Houston, dopo il sindaco di Newark e Dionne Warwick, cugina nonchè collega della defunta, c'è stato Kevin Kostner, che ha esordito rendendo omaggio al "dolce miracolo di Whitney". L’attore, che fu suo partner nel debutto della cantante sul grande scherno con 'La guardia del corpo' del 1992, ha ricostruito la loro collaborazione, ricordando i timori dell’inesperta co-protagonista, dubbiosa circa le proprie capacità di recitazione. "Sarò abbastanza brava?", Kostner ha raccontato che lei si chiedeva, e gli chiedeva. "Tu non solo eri brava, eri grande", è stata la risposta a vent'anni di distanza. Della colonna sonora del film faceva parte uno dei più grandi successi in assoluto della scomparsa, 'I Will Always Love Yoù. Kostner, che ha spesso suscitato l’ilarità dei presenti con i suoi aneddoti, in conclusone aveva però la voce strozzata, e ha fatto fatica a terminare l’elogio funebre.

Il marito se ne va - Bobby Brown, l'ex marito della cantante scomparsa, è apparso brevemente al funerale, e poi se n'è andato. Brown è arrivato all'inizio della cerimonia, ha toccato la bara ed è poi uscito dalla chiesa, apparentemente turbato. Houston e Brown sono stati sposati per 15 anni e hanno una figlia. Nel 2003 la polizia, rispondendo a una chiamata di violenza domestica, trovò la Houston con un labbro tagliato e la guancia ferita. La loro relazione è terminata nel 2007.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog