Cerca

Soldati Usa bruciano Corano Guerriglia a Kabul: 5 morti

Afghanistan, manifestazione contro gli americani dopo il rogo del testo sacro. Secondo la Bbc almeno venti i feriti

Soldati Usa bruciano Corano Guerriglia a Kabul: 5 morti

Manifestazioni anti americane sono in corso in Afghanistan alla periferia di Kabul e a Jalalabad contro il rogo di alcune copie del Corano avvenuto nella base militare della coalizione internazionale a Bagram. Lo riferisce il portavoce della polizia provinciale di Kabul, Ashmatullah Stanekzai, e a nulla sono servite le scuse americane arrivate da Washington. La protesta nella capitale afghana si sta tenendo fuori dalla base di Camp Phoenix - all'interno della quale resta bloccato l'intero staff dell'ambasciata a stelle e strisce -  sulla principale autostrada che collega Kabul alla città orientale di Jalalabad. Martedì gli Stati Uniti si sono scusati per il fatto che i libri, tra cui alcune copie del Corano, sono stati bruciati. Pare che i testi si trovassero sulle mensole della biblioteca di un centro di detenzione attigua alla base di Bagram e siano stati distrutti perché contenevano messaggi estremisti. Nel frattempo il bilancio delle proteste è salito ad almeno cinque morto e più di venti feriti: lo ha riferito la Bbc. Un medico interpellato dall’emittente denuncia l’uccisione di una persona e il ferimento di dieci a Jalalabad. Altre dieci persone sono rimaste ferite nella capitale. A Kabul le forze di sicurezza avrebbero esploso colpi d’arma da fuoco in aria.ano"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rendagio

    24 Febbraio 2012 - 22:10

    Certo che sti americani so propio stronzi...con tutti casini se le vanno purea cercare, che il corano sia un libro del c...o, ognuno la vede come vuole , bibbia, vangelo, corano, ognuno e´libero di fare cio´che crede anche di usarlo in certi posti, si sconsiglia , la cart e´dura e abrasiva......domando.. e´la religione coranica che ha creato il mussulmano..o lúomo che ha inventato l´islamismo..?????

    Report

    Rispondi

  • beatles14

    24 Febbraio 2012 - 00:12

    Dovremmo pestarlo sotto i piedi tutti quanti quel libro di merda, l'avete letto? Io sì dice solo cazzate. Ma gli italiani idioti si inchinano ovviamente!

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    22 Febbraio 2012 - 18:06

    ...gli americani lo fanno apposta per rendersi simpatici e/o per attirarsi fulmini e saette? Fermino Ahmadinejad,invece di bruciare i...libri degli altri,in casa d'altri!!

    Report

    Rispondi

  • bepper

    22 Febbraio 2012 - 16:04

    Geniale! Sono 10 anni che si trovano in quel paese ed ancora non hanno capito come la pensano e come ci si comporta. Sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog