Cerca

Paralitica guarisce a Lourdes Medici: "Inspiegabile"

Il "Bureau Medical" sta verificando il miracolo della suora ammalata che dopo il viaggio nel santuario mariano ora cammina

Paralitica guarisce a Lourdes Medici: "Inspiegabile"

La guarigione di Luigina Traverso verrà esaminata dal comitato medico internazionale chiamato a esaminare e a pronunciarsi sulle presunte guarigioni avvenute nel Santuario Mariano. Il "Bureau Medical" di Lourdes ha riconosciuto infatti come "inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche" il caso della religiosa salesiana che da ammalata si era recata a Lourdes nel luglio 1965.

La guarigione miracolosa sarebbe avvenuta il 23 luglio di quell'anno, durante una processione, quando la suora si accorse di aver riacquistato l’uso delle gambe. Ne dà notizia l’Oftal (associazione che accompagna i malati nei pellegrinaggi a Lourdes), ricordando che la religiosa aveva partecipato "al pellegrinaggio Oftal di Tortona, gravemente ammalata di lombatosciatica paralizzante in meningocele".

Originaria di Novi Ligure, la religiosa, oggi 78enne, era in barella perchè non poteva camminare, ed era reduce da moltissime operazioni chirurgiche senza esito positivo. Poco prima della partenza aveva subito un controllo medico in cui era stata descritta, afferma l’Oftal, come sofferente di "rigidità e contrattura del tratto lombo-sacrale della colonna" con "mobilità del piede ridotta per paresi dei muscoli tibiale anteriore" e "decubito prono obbligato". Il Bureau Medical potè visitare la suora poco dopo la guarigione e rinviò il giudizio. Nel luglio 2010, dopo nuova visita, è stato espresso giudizio unanime di "guarigione completa e permanente". Sui fatti si dovrà pronunciare il vescovo di Casale Monferrato, Alceste Catella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu_ing

    19 Luglio 2014 - 20:08

    per charmant2 è una questione di statistica è più probabile che tra 6 milioni di ebrei almeno uno stia all'inferno (visto che sono Non credenti) ed è probabile che Hilter stia in purgatorio e quindi prima o poi in paradiso!, forte questa vero? vero che nessuno di voi lo abbia mai pensato ! Forte la statistica Evviva Dio e la Madonna, io speriamo che me la cavi e che con me la statistica si sbagli

    Report

    Rispondi

  • spireomd

    03 Maggio 2012 - 08:08

    Risposta charmant2: Se voi vedete la morte come una punizione,allora siete in errore perche' Gesu' ci ha insegnato che la morte non esiste e questa vita terrena è un prova spesso uno sofferenza che un giorno sara' trasformata in Grande gioia senza Mai fine.Piu' soffri (come Gesu') piu' un giorno sarai Felice.Sul fatto che non tutti guariscono è perche' la vera guarigione è quella della conversione che porta al tesoro dell'Eternita'!!!

    Report

    Rispondi

  • GMTubini

    06 Marzo 2012 - 09:09

    Perché i miscredenti adorano fare sfoggio di ignoranza (che sia crassa, supina o affettata) commentando a vanvera queste faccende?!

    Report

    Rispondi

  • PETTIROSSO

    05 Marzo 2012 - 21:09

    x charmant2 * Veramente trovo sconcertante che una persona arrivi a tanta irriverenza e non rispetti il credo di altri che hanno avuto la fortuna di credere ed essere guidati a questo. Lei ha speso troppi anni senza conoscere, certo che nessuno la costringe a documentarsi e almeno cercare di evitare di scrivere (senza rendersi conto?) certe scempiaggini buttate là tanto per dire... Chi ha toccato con mano non può essere deriso da lei, libero di non credere, ma certamente il Padreterno non è un bancomat e la Madonna nemmeno... mi spiace per lei!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog