Cerca

Yemen è in mano ai terroristi: Al Qaeda si fa suo emirato

Il sud del paese è in mano ai seguaci di Osama Bin Laden, che approfittano della cacciata dell'ex presidente Saleh. Uccisi 200 soldati

Yemen è in mano ai terroristi: Al Qaeda si fa suo emirato

Il gruppo terroristico di al-Qaeda in Yemen ha annunciato la nascita dell'emirato islamico di Shabwa, nel sud del paese. Si tratta della seconda provincia occupata dai terroristi e del secondo emirato islamico da loro annunciato nel paese dopo quello di Abyen, sempre nel sud, le cui città come quella di Jaar sono state occupate nel maggio dello scorso anno. In una nota diffusa sui forum jihadisti, i terroristi descrivono i dettagli degli attentati compiuti nei giorni scorsi a Zinjibar e Sanàa e minacciano di uccidere i 75 soldati catturati e portati nella loro roccaforte di Jaar. In una serie di attacchi nel sud del paese, il gruppo teroristico ha fatto nei giorni scorsi oltre 200 morti tra i soldati dell'esercito yemenita. Un mese fa il passaggio di poteri dall'ex presidente Saleh e il nuovo capo dello Stato Abde Rabbo Mansur Hadi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    10 Marzo 2012 - 17:05

    questa sarà la triste fine di tutti i paesi arabi , altro che primavera , tutti califfati islamici, Egitto compreso , basti vedere il successo sempre più grande del partito dei Fratelli Mussulmani e leggere le interviste dei loro leaders. Ma gli arabi non sanno inventarsi niente di meglio che tornare indietro di altri 500 anni pur di affermare la loro identità?

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    09 Marzo 2012 - 13:01

    Dalla foto i fucili assomigliano a moschetti a caricamento manuale.E questi stanno facendo il Califfato.Mortacci loro,bastano 4 legionari,di quelli con il pelo sullo stomaco ed in 10 minuti del califfato non ci sarebbe nessuna traccia.Il male è che lo Yemen non ha risorse minerarie.....Basterebbe solo trovare il petrolio e poi vedi come li fanno camminare.

    Report

    Rispondi

  • autores

    08 Marzo 2012 - 16:04

    si ma e' il governo dello Yemen che e' a dir poco un Regime alleato ai Sauditi che ha la meglio per via della comunicazione pubblica di cui si impone tramite il Sito pubblico mentre il popolo dello Yemen Liberale non puo' avere la comunicazione ma a differenza dai molti altri Stati. Infatti e' il Presidente dello Yemen che si impone come Governo anche tramite Sito pubblico senza permettere alcun Partito Politico in gara,tutti i Partiti Politici sono da lui oscurati.

    Report

    Rispondi

blog