Cerca

Italiano ucciso in Nigeria L'Inghilterra umilia Monti

Lamolinara muore nell'operazione delle teste di cuoio britanniche per liberarlo: un altro schiaffo all'Italia dopo i marò

Italiano ucciso in Nigeria L'Inghilterra umilia Monti

Un altro smacco per l'Italia, un nuovo caso internazionale in cui il nostro Paese ne esce a pezzi. Dopo il caso dei  due marò italiani arrestati in India in violazione di tutte le regole del diritto internazionale, ieri è stata Londra a umiliare il nostro Paese e a dimostrare quanto sia tenuto in poca considerazione nei rapporti internazionali. Cameron ha ordinato un blitz per la liberazione di un ostaggio inglese dai terroristi islamici rapito insieme a un collega italiano, Franco Lamolinara. Ma l'operazione si è trasformata in tragedia: nel blitz, infatti, i due rapiti sono stati uccisi. Lamorinara aveva 47 anni, ed era stato catturato nel maggio del 2011. "Stavolta sia Monti che Napolitano hanno avuto uno scatto d'orgoglio e hanno sobriamente protestato. Ci auguriamo che non finisca qui, che le spiegazioni richieste vengano pretese fino in fondo e che la lezione serva. Dobbiamo imparare a battere i pugni sul tavolo", scrive il vicedirettore Massimo de' Manzoni su Libero.

Leggi l'articolo completo del vicedirettore Massimo de' Manzoni
su Libero in edicola oggi, venerdì 9  marzo

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • binariciuto

    09 Marzo 2012 - 18:06

    Sarò pure un "furbetto" come Lei mi definisce ma mi guardo bene (inutile) dallo sbertucciare la classe politica che ci ritroviamo. Ho vissuto e lavorato sia negli USA che in UK e lì ho capito che voglia dire Stato con la S maiuscola ma come spiegarlo a Lei e Suoi simili?

    Report

    Rispondi

  • arch

    09 Marzo 2012 - 14:02

    ma dobbiamo vedere la realtà: ilgoverno Monti fa danno in Italia ed è considerato NIENTE all'estero.

    Report

    Rispondi

  • pensiero37

    09 Marzo 2012 - 13:01

    Sono d'accordo col sig . "IlSaturato" nell'affermare che quella è una razza immonda. Ma non dobbiamo confermarlo, altrimenti brava gente come Mancino e Mastella ci accusano di razzismo. Quelle sono bestie che difendono altre bestie.

    Report

    Rispondi

  • LADONNADISION

    09 Marzo 2012 - 13:01

    Pur di sbertucciare la nostra classe politica ho letto che un furbetto rende onore agli inglesi! Onore di che? Onore a chi? Onore a chi ha arbitrariamente organizzato un bliz (krieg) e gli è andata pure male? Sai, ho fatto una bischerata, non l'ho detto a nessuno, ho fatto tutto io ma ti ho riportato a casa il tuo conterraneo sano e salvo!! NO, ho fatto una bischerata, ho fatto come mi pare, ho fatto morire il mio correligionario e il tuo e ora faccio il furbo dicendo che te l'avevo detto!! Vai a sapere tu di che pasta son fatti gl'inglesi!!! Forse pensano di essere ancora il Grande Impero, invece di quell' isoletta striminzita che per di più la gira anche all'incontrario!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog