Cerca

Ha i fianchi troppo larghi Modella olandese licenziata

Per 2 cm un'agenzia rompe il contratto con Ananda Marchildon. Lei fa causa e vince: 65mila euro di risarcimento danni

Ha i fianchi troppo larghi Modella olandese licenziata

Licenziata perchè ha i fianchi troppo larghi. Ma lei, la modella olandese Ananda Marchildon non ci sta e ha fatto causa ai suoi datori di lavoro che si erano rifiutati di farla sfilare perchè le sue misure eccedono di due centimetri rispetto allo standard. Il giudice gli ha dato ragione: l'agenzia Elite dovrà risarcirla con 65 mila euro. La ragazza aveva vinto il programma televisivo Holland's Next Top Model nel 2008 e aveva quindi diritto al contratto che valeva 75mila euro. Diecimila euro le erano stati dati al momento del licenziamento. Ora, vista la sentenza dei giudici che hanno definito la Marchildon "perfetta per il lavoro", l'agenzia dovrà sborsare il resto. "Un enorme peso mi è stato tolto dalle spalle", ha dichiarato la ragazza non nascondendo la soddisfazione.

"Le forme morbide di Ananda"
Guarda nella Gallery

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcolelli3000

    09 Marzo 2012 - 21:09

    e' una bellissima ragazza ma ha i fianchi grossi: non va bene. Faccia un lavoro diverso. Io faccio il fotografo (di moda) e se sbaglio le foto mi trovo un altro lavoro , no? Mica deve sfilare per forza.

    Report

    Rispondi

  • arch

    09 Marzo 2012 - 14:02

    quelle scartate mandatele a noi, le mandiamo tutte a San Remo, tanto paga la RAI!

    Report

    Rispondi

  • Ame4Deo

    09 Marzo 2012 - 11:11

    sinceramente si deve vedere...se nel contratto c'è scritto genericamente che deve permanere in forma sulle misure standard, senza alcuna specificazione in merito, allora il giudice ha fatto bene, se invece il contratto specificava il non eccedere il 90 60 90, non saprei...lei ha firmato un contratto dove si impegnava a rispettare quel parametro (in cui immagino ricadesse al momento della firma) ed il mancato rispetto è dovuto a lei...se invece il giudice ha ritenuto nullo l'articolo del contratto poichè comunque la modella rappresenta l'emblema della salute anche con 2cm in più (cosa di cui non dubito) fossi l'azienda chiederei la nullità del contratto e la restituzione dei 10mila già versati.

    Report

    Rispondi

blog