Cerca

Tolosa, killer ha filmato strage Si sgonfia la pista parà nazi

Testimoni riferiscono che l'uomo aveva un apparecchio legato al collo. Allarme terrorismo nella regione Midi-Pirenei

Tolosa, killer ha filmato strage Si sgonfia la pista parà nazi

Prosegue a Tolosa e in tutta la Francia la caccia al killer, che ieri ha ucciso un insegnante e tre bambini fuori da una scuola ebraica. Pare smorzarsi, secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Figaro, la pista dei tre militari che erano stati cacciati dall'esercito alcuni mesi fa per simpatie neo-nazi. Il presidente Nicholas Sarkozy ha sospeso la campagna elettorale e disposto l'innalzamento al livello massimo dell'allarme-terrorismo in tutta la regione del Midi-Pirenei, la cui capitale è Tolosa.

Telecamera al collo - Intanto, dalla ricostruzione della dinamica della strage, emerge un particolare inquitante: l’autore avrebbe avuto una telecamera legata al collo. E’ quanto hanno riferito alcuni testimoni. Intanto alle 11 tutte le scuole del Paese si fermeranno per un minuto di silenzio in memoria delle vittime, i cui corpi sono già in viaggio verso Israele, per la sepoltura in Terra Santa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • uliclin

    21 Marzo 2012 - 08:08

    ...dapprima sembrava che fosse stato un neo-nazista e allora abbiamo sentito esprimere condanne e orrore per l'accaduto, ora sembra che la bestia sia di Al Qaida e allora le condanne e gli orrori si sono magicamente acquietati, addirittura qualche giornale riporta una pseudo-giustificazione tipo "Ha compiuto la strage per vendicare i bambini palestinesi". Ma, non è più lo stesso delitto?

    Report

    Rispondi

  • Marcoenrico

    21 Marzo 2012 - 08:08

    Buon giorno Donnadision, KinKong e Dioscimmia, come previsto il killer é un magrebino mussulmano seguace di BinLaden. Quindi niente cattivoni francesi di fede nazista. Motivo dell'aggressione? Razzismo? No. Ma "vendicare i bambini palestinesi". Insomma il biblico "dente per dente, occhio per occhio".

    Report

    Rispondi

  • rutgergreen

    rutgergreen

    21 Marzo 2012 - 06:06

    Ma guarda ...in queste ore un agffiliato ad al qaida ( o come cavolo si chiama) e' asseregliato in una casa, sospettato dell'esecuzione di tre bambini, uccisione dei tre para' etc. Senz'altro un neonazista eh.....banda di ipocriti e pennivendoli. Leggo su repubblica un articolo della famigerata barbara spinelli ( chissa' quanti se ne fa) che paventa il male in europa: i nazionalismi e gruppi estremisti di Dx inclusi. Certo la salottiera spinella preferisce un eurasia senza volto, teleguidata dai banchieri d'oltreoceano, un uomo in loden che lo mette in culo alle classi deboli e lavoratori, ed.......ad una massa di cameriere, tate immigrate, da poter usare a poco prezzo. vedremo gli sviluppi. Grazie aLibero per consentire un libero dibattito senza censure. vi comprero' con piu' frequenza.

    Report

    Rispondi

  • rutgergreen

    rutgergreen

    21 Marzo 2012 - 06:06

    Maghrebini, rumeni.........forza che fra poco sarete i padroni..... merde

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog