Cerca

Fuma venti sigarette al giorno Ma Aldì ha solo otto anni

Il baby fumatore ha il consenso della mamma: in Indonesia quasi un milione di bambini hanno il vizio del tabagismo

Fuma venti sigarette al giorno Ma Aldì ha solo otto anni

Venti sigarette al giorno sono tante anche per un adulto, figurarsi per un bambino. Eppure Aldì Liham che soltanto otto anni non può farne a meno. Con il consenso della madre ne fuma un pacchetto: un vizio odioso che lui, come molti altri suoi coetanei indonesiani hanno preso fin dalla più tenera età con problemi di salute, legate all’apparato respiratorio ma anche a quello della crescita. Dopo il cibo, le sigarette rappresentano la seconda più grande spesa delle famiglie nel paese ubicato nel sud-est asiatico, abitato da 240 milioni di persone: quasi la metà di esse vive ancora con meno di due dollari al giorno. in Indonesia non c’è un’età minima per l’acquisto di sigarette e per il relativo utilizzo e così quasi un milione di bambini con età inferiore ai 16 anni fumano e un terzo prova la prima sigaretta a meno di dieci anni. Il piccolo Aldì sta ricevendo aiuto per la sua dipendenza, in quanto il suo corpicino è già stato danneggiato dagli effetti del fumo.  Il piccolo Aldì sta ricevendo aiuto per la sua dipendenza, in quanto il suo corpicino è già stato danneggiato dagli effetti del fumo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ivonno

    26 Marzo 2012 - 10:10

    è appurato che sono + longevi i fumatori che i non fumatori.....e in un'altra statistica... i fumatori rompono meno i coglioni che i non fumatori

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    25 Marzo 2012 - 16:04

    10 all'andata e 10 al ritorno . ..... guardatelo bene perchè difficilmente arriverà a nove anni.

    Report

    Rispondi

  • tinverpier

    24 Marzo 2012 - 13:01

    ma che bella idea ! in pochi tra i fumatori raggiungeranno e supereranno i 65 anni ! un modo per risolvere il problema pensionistico ! speriamo non lo legga la nostra amatissima Fornero !

    Report

    Rispondi

  • angelo196

    24 Marzo 2012 - 11:11

    corpicino ?

    Report

    Rispondi

blog