Cerca

Obama, un asso del basket? Balle: ha taroccato il video

Clip della Casa Bianca: il presidente tira col 100%. Ma in verità aveva provato 4 volte. Guarda il video che lo sbugiarda

Obama, un asso del basket? Balle: ha taroccato il video

Barack Obama, rivelano i sondaggi, non dovrebbe avere particolari problemi ad imporsi anche alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti. A regalargli una possibile vittoria, più che gli scarsi meriti (l'economia a stelle e strisce continua ad arrancare e la disoccupazione, gli ultimi dati sono di giovedì, continua a salire), sono le divisioni all'interno del partito repubblicano, a cui manca un uomo forte, il candidato ideale, il cavallo giusto da cavalcare.

La clip della Casa Bianca - Ma il primo presidente afroamericano nella storia degl Stati Uniti d'America tanto certo della riconferma forse non lo è. Obama e il suo staff si sono addirittura ridotti a taroccare dei video per rendere più scintillosa e inimitabile l'immagine del presidente. In questi giorni la Casa Bianca ha diffuso un video in cui viene sintenizzata la settimana di Pasqua del presidente Usa: scherza coi bimbi divertiti, fa le flessioni, si mostra tonico e atletico e - non poteva mancare la grande passione del supporter dei Chicago Bulls - va a canestro tra gli applausi dei presenti, neanche fosse una star della Nba.

Il video lo sbugiarda
- Ed è proprio all'ombra del canestro che si consuma il taroccamento. Infatti nel video ufficiale diffuso dalla Casa Bianca, il Michael Jordan presidenziale tira con il 100%: un tiro, un canestro. Un cecchino dalla distanza, questo Barack Obama. Peccato che le cose siano andate in maniera diversa. Prima di fare centro, Barack aveva sbagliato quattro tentativi di fila: a sbugiardarlo un filmato amatoriale comparso sul web. E subito è scattata l'ironia sui blog repubblicani: "Obama? Ha una percentuale di fallimento pari all'80 per cento...".

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GMTubini

    13 Aprile 2012 - 19:07

    Padellare quattro canestri e, successivamente, taroccare il video per passare da fenomeno è una pinzillacchera che non merita per nulla tutta questa attenzione mediatica: almeno avesse fatto il gestaccio delle corna quando era in posa per una foto ufficiale, allora sì che ci si sarebbero potute scrivere sopra pagine e pagine!

    Report

    Rispondi

  • tonello65

    13 Aprile 2012 - 16:04

    Questo sì che è giornalismo d'inchiesta !!! complimentoni.

    Report

    Rispondi

  • biri

    13 Aprile 2012 - 13:01

    Questa sì che è una notizia! Barack Obama non è un campione di basket! Chissà come saranno delusi i suoi elettori... Naturalmente avrebbe dovuto diffondere il video con i tiri sbagliati, in modo che l'opinione pubblica potesse valutare in modo trasparente la sua attitudine ad affrontare la crisi economica. E' un gravissimo inganno ai danni del popolo americano, peggio del Watergate e delle armi di distruzione di massa farlocche in Iraq. Urge commissione d'inchiesta. (scintilloso?)

    Report

    Rispondi

blog