Cerca

Sport e moda

Golf e Ferrari: al via il Challenge 2015

0
Golf e Ferrari: al via il Challenge 2015

Il primo appuntamento del torneo di golf organizzato da Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo è fissato per il 16 e il 17 maggio al Golf Club Castel Gandolfo. Parte così il circuito “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015”, un vero e proprio campionato itinerante di golf, in programma nei più importanti green del Lazio, cui è abbinato “Ferrari and Fashion”, un concorso internazionale di moda e design rivolto a giovani stilisti emergenti. Una sinergia creata allo scopo di favorire la cooperazione e lo scambio culturale e tecnico di tutti i Pesi partecipanti.

L'Argentina - La prima tappa, quella di Castel Gandolfo, è dedicata all'Argentina, Paese che ha dato i natali a piloti del calibro di Juan Manuel Fangio, Carlos Reutemann e José Froilán González, uniti fra loro dall'aver guidato la “Rossa” di Maranello. Ma anche Paese legato in maniera sincera all'Italia al punto che l'“Argentina day”, programmato proprio sabato 16 maggio, nasce per promozionare il Paese sudamericano nel nostro territorio, così da creare una sinergia capace di scavalcare ogni frontiera del campanilismo e della dietrologia. Per Roberto Luongo, presidente di Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo, si tratta di “un appuntamento forte, capace di unire al momento sportivo quello della moda, e soprattutto di creare una sinergia interessante con Paesi come l'Argentina, cui è dedicata la prima tappa”.

Le tappe - Lo “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015” si chiuderà il 7 e l'8 novembre, quando andrà in scena la finale al Parco de’ Medici Golf Club. Nel mezzo tappe al Circolo del Golf Fioranello (30-31 maggio), al Golf Fiuggi Country Club (6-7 giugno), all'Oasi Golf Club (20-21 giugno), al Parco di Roma Golf Club (27-28 giugno), all'Olgiata Golf Club (4-5 luglio), al Mare di Roma Golf Club (11-12 luglio), al Terre dei Consoli Golf Club (5-6 settembre) al Marco Simone Golf & Country Club (19-20 settembre) e al Golf Nazionale (26-27 settembre).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media