Cerca

Cucina

LE CREUSET in gara con i finalisti del “Premio Miglior Chef Emergente 2016”

0
LE CREUSET in gara con i finalisti del “Premio Miglior Chef Emergente 2016”

Cooking for Art, l’evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly, che coinvolge i migliori alberghi, i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio, arriva per la seconda volta a Milano.

Nei bellissimi spazi di via Tortona, Lunedì 30 novembre sarà proprio Cooking For Art Milano ad ospitare l’attesissima finale del Miglior Chef Emergente 2016, il premio che è diventato il punto di riferimento per i giovani chef che ambiscono a crescere e a dimostrare il proprio talento.

Le qualificazioni per la finale si svolgeranno il 28 e il 29 novembre. I finalisti per le qualificazioni

per la Lombardia sono: Edoardo Fumagalli (Locanda del Notaio), Luca Capellari (Essenza), Dario Guidi (l'Antica Osteria Magenes), Francesco Coppola (28 posti), Davide Caranchini (Casa Santo Stefano); per il Piemonte: Cristian Pirelli (Ristorante EOS), Marcello Tiboni (Locanda Walser Schtuba), Tommaso Roberto (La locanda del Borgo), Stefano Sforza (Gemma di Rosa); per la Liguria: Cosimo Bunicelli (Agrigourmet Intatto); per l’Emilia Romagna: Pietro Montanari (Ristorante Cesoia); per il Veneto: Silvia Moro (Ristorante Aldo Moro), Francesco Brutto (Undicesimo Vineria), Marco Volpin (Le Tentazioni), Luca Borrelli (Revolution), Federico Belluco (Dopolavoro Dining Room), Michael Silhavi (Osteria Ponte Pietra), Luca De Biasi (Vecchia Malcesine); per il Trentino Alto Adige: Jorg Giubbani (La Stüa de Michil); per il Friuli Venezia Giulia: Carlo Nappo (La Catina).

Tra questi giovani Chef solo 4 saranno i finalisti che Lunedì 30 novembre  gareggeranno per il Premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2016.

 

In contemporanea nell’area Torneria verrà disputata la finale del premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2016, la competizione che dà spazio alla pizza d’autore.

Gli chef in gara realizzeranno i loro piatti utilizzando LE CREUSET, che si conferma il marchio preferito dai grandi chef.

Carrozzeria e Torneria

Via Tortona, 32 - Milano

Sabato 28 Novembre: ore 16 – 22

Domenica 29 Novembre: ore 11 – 19

Lunedi 30 Novembre: ore 10-17

Per informazioni: Press 2 – tel. 02 29060087

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media