Cerca

Ai Magazzini Generali

GoodVibration: quando la solidarietà incontra la musica

0
GoodVibration: quando la solidarietà incontra la musica

Organizzare una serie di attività utili a raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate: è questo l'obiettivo di
“GoodVibrations”, live for re-construction, un progetto che nasce da un gruppo di giovani attivi come volontari nei territori del Centro Italia devastati dal sisma. Portavoce del gruppo è Scilla Ruffo di Calabria.
Il primo appuntamento è a Milano mercoledì 22 febbraio 2017, presso i Magazzini Generali in via di Pietrasanta 14:
grandi artisti internazionali si alterneranno sul palco di una serata all'insegna della solidarietà, voci come DaianaLou, LA TheBand, DUMFOUND e DavideDileo, in arte Boosta, fondatore dei SUBSONICA, saranno i protagonisti della Kermesse.
L’ iniziativa è promossa con il patrocinio del CISOM di Milano (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) e del Comune di Muccia, territorio della Marche tragicamente colpito dal sisma.
Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per L’UNESCO è invece MainPartner dell’evento.
Good Vibrations, in partnership con il Comitato Giovani, si prefigge di supportare le attività della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO nel campo dell’educazione, della scienza, e di tutte le forme d’arte. L’obiettivo è ideare e sostenere progetti che siano amplificatori dei nobili valori culturali e favoriscano la sensibilizzazione della società civile contemporanea, stimolando una partecipazione attiva ed integrata delle comunità. In questa occasione, UNESCO Giovani presenterà Box 336 am, progetto finalizzato alla realizzazione di container sociali e culturali da inviare presso le zone colpite dal sisma.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media