Cerca

Live

DARIANA KOUMANOVA TRIO

Giovedì 26 settembre,al MEMO DARIANA KOUMANOVA TRIO proporrà un repertorio tratto dalla tradizione swing e jazz

0
DARIANA KOUMANOVA TRIO

Giovedì 26 settembre, alle ore 21.30, salirà sul palco del MEMO RESTAURANT (via Monte Ortigara, 30 – ingresso 15 euro con consumazione) il DARIANA KOUMANOVA TRIO. La band – formata da Dariana Koumanova, alla voce, Alberto Barattini, al piano, e Nicola Stranieri, alla batteria – proporrà un repertorio tratto dalla tradizione swing e jazz.

Dariana Koumanova partecipa all'Umbria Jazz nel 1996 e 1997 e collabora con diverse case discografiche  pubblicando, tra gli altri, il suo singolo Be Mine con Radical Records NY e Dig it international. Ha collaborato con Franco Califano e dal 2009 collabora con il maestro Bruno Sartori. Attualmente tiene i corsi di perfezionamento di Area Sanremo.

Alberto Barattini inizia la professione di musicista nel 1985 suonando jazz. Tra le sue collaborazioni spicca il duetto con Chick Corea ad Arona nel Luglio 1995 ed il concerto in quintetto con Mike Manieri nel 2006 alla Salumeria della Musica. Ha collaborato anche con Michael Rosen, Carlo Bagnoli, Federico Schneider, Paolo Tomelleri, Giampiero Prina, Riccardo Fioravanti, Alberto Mandarini, Danilo Moccia, Giulio Visibelli e Beppe Caruso.

Nicola Stranieri ha iniziato a studiare batteria a Novara con Angelo Visconti, studiando in seguito con Enrico Lucchini e Tullio De Piscopo. Svolge un’intensa attività suonando in importanti jazz club e partecipando a diverse rassegne e festival tra cui MITO Settembre Musica, Roccella Jazz Festival, Fano Jazz On The Sea, AH-UM Milano Jazz Festival e Festival Internazionale Rimini Jazz. 

MEMO RESTAURANT è un luogo, un raffinato salotto in cui si fondono i piaceri dell'ascolto, della cucina. Si può scegliere di cenare nella calda ed elegante atmosfera della sala (dalle 20.00 in poi – menù a partire da 25 euro) o, dalle ore 21.30, di consumare un drink dopocena (15 euro con prima consumazione compresa) nella piacevole cornice della galleria al piano superiore, con una splendida vista sul palco.  .

MEMO RESTAURANT è ambientato in una location strepitosa: l'ex cinema Abadan al quale l’architetto Memo Colucci ed Alberto Pilotti hanno restituito la propria identità, creando uno spazio ricco di fascino e charme. www.memorestaurant.com; https://www.facebook.com/MemoRestaurant/info info 0254019856

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media