Cerca

Caccia al tagliando

Expo, un biglietto speciale che vale due giorni. I prezzi e le offerte

0
Expo,  un biglietto speciale che vale due giorni. I prezzi e le offerte

Tra i protagonisti di Expo Milano 2015, ci sono proprio loro, i biglietti. I cartoncini bianchi, simili ai ticket che si utilizzano per viaggiare in aeroporto, si possono già acquistare online e nei punti vendita autorizzati dall’Esposizione Univesale. E vanno a ruba. Attualmente si è calcolato che sono oltre 8 milioni i biglietti venduti, in Italia e nel mondo. Un numero enorme se si pensa che, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, oltre i cancelli del sito espositivo di Rho-Pero si stima passeranno circa 20 milioni di persone. Non solo turisti, ma anche tanti curiosi spinti dal tema innovativo“Nutrire il pianeta,Energia per la Vita” e tanti esperti del settore che confluiranno all’interno di cluster e padiglioni per condividere le loro esperienze con il resto del mondo. Ma quanto costa entrare a Expo?

Va detto che comprare il pass oggi conviene. Il motivo è semplice: fino alle 24 ore prima dell’apertura dei cancelli il ticket costa circa il 20 per cento in meno. Attualmente sono due le tipologie di biglietto acquistabili: a data aperta o a data fissa. I primi, in vendita a 32 euro per un adulto e 25 euro per n senior,permettono di avere in mano il ticket, senza però essere legati ad un giorno preciso di visita. Per decidere quando utilizzarlo basterà presentarsi ai tornelli o accedere tramite app o sito web al proprio my Expo e prenotare il proprio ingresso. Questo “stratagemma” permetterà agli indecisi di non rimanere esclusi dalla partecipazione all’Expo. Gli organizzatori, infatti, hanno previsto un numero massimo di ingressi consentiti che si aggira attorno alle 250mila persone al giorno. Il rischio per i ticket in data open è che, se proprio quel giorno il limite è già stato raggiunto, non vi sarà alcuna possibilità di accesso ai padiglioni. I secondi, invece, in vendita a 27 euro per un adulto e 20 euro per un sensor, sono un classico biglietto prenotato che garantisce l’ingresso Expo il giorno prescelto senza limitazione di orario.

Un giorno, però, potrebbe non bastare per vedere tutto il mondo. Ecco quindi che, per venire incontro ai più esigenti, Expo ha creato un biglietto che permette l’accesso per due giorni consecutivi. Il prezzo per un adulto che sceglierà di lasciare la data aperta per i due giorni di visita è di 57 euro. Si scende a 47 euro per chi acquista con la modalità “data fissa”.Essendo Expo un evento per tutti, grandi e piccini, gli organizzatori hanno quindi aperto la possibilità di vendita di pacchetti famiglia, più convenienti e in grado di soddisfare proprio tutti. La visita di due giorni in data fissa costa 62 euro a un adulto e un bambino, 105 euro a due adulti e un bambino, 81 euro a un adulto e 2 bambini e 124 euro a due adulti e due bambini. Cifre che cambiano se si mantiene la data aperta: 76 euro per un adulto e un bambino, 129 euro per due adulti e un bambino, 99 euro a un adulto e 2 bambini e 152 euro a due adulti e due bambini. Nei prossimi giorni verranno definiti anche I prezzi degli abbonamenti. Si sa già che Expo creerà biglietti ad hoc per ingressi solo serali, ma anche biglietti per chi vorrà vedere l'esposizione più volte nell'arco dei sei mesi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media