Cerca

Tutti i consigli per un capodanno esclusivo

Tante idee per festeggiare la fine dell'anno in grande stile: sulla neve, al mare ma anche per chi sta a casa. E poi, si fa il bis...

Tutti i consigli per un capodanno esclusivo

Volge al termine un anno tutto fuorché facile. Come già detto, finanche le discoteche sono state travolte dalla crisi. Che da un lato ha spronato i gestori ad abbassare i prezzi e a proporre pacchetti convenienti (cena, disco e top dj senza spendere un'ira di dio), dall'altro ha spinto la gente a cercare il divertimento intelligente e, appunto, conveniente, magari spulciando per bene i siti web e le guide cartacee. Certo, dicevamo, a Capodanno è difficile che avvengano i miracoli. Quindi qualche soldino di più bisogna pur spenderlo, se proprio si è allergici ai festeggiamenti casalinghi. Eppure il fil rouge che lega gli eventi che abbiamo selezionato è costituito da un binomio indissolubile: qualità e prezzi ragionevoli. Non da nababbi, insomma. L'ultimo dell'anno e pure qualche giorno dopo. Per chi ha sempre voglia di fare il bis.

Partiamo da Viareggio, dove al B2K, suona "in casa", visto che è toscano, Andrea Paci, fresco fresco di una bella produzione come We Wanna dance, realizzata con i Winning Triplets e cantata da Barbara Tucker, icona della house e non solo. Dance elettronica e dal sapore europeo per l'Ator di Frosinone, dove è ospite Cristian Marchi, protagonista su iTunes con il suo album We Are Perfect, pieno di grandi successi da ballare & cantare. Tra questi, il recente U Got Me Rockin' Feat. Skye 'n' Sugarstarr, dove al microfono esplode la versatilità vocale della sempreverde Lisa Millett. Sull'innevata Madonna di Campiglio, al Cliffhanger, come di prassi, prima si mangia (bene, anzi a cinque stelle, dato che in cucina c'è Carmine Della Rocca, spesso dietro ai fornelli di ristoranti stellati Michelin) e poi ci si scatena con Paso ai piatti, accompagnato dal vocalist Alex The Voice. Cena su prenotazione a 100 euro e buffet a 30, invece, per il Capannina di Giussano (Mb): al mixer Steve Cremonesi, che spazia a 360 gradi tra italiani e revival 70/80/90, per arrivare, poi, alla musica dei giorni nostri. Per chi desidera cenare, l'appuntamento è per le 20.30. Buffet dalle 21.30. Le danze si aprono a mezzanotte e mezza. Per divertirsi, mangiare e, soprattutto, brindare, all'Hangar 73 di Orio Al Serio (Bg) bastano soltanto 50 euro. In programma c'è il live-set di Steve Romei e Batman, che propongono un mix di dance, anni '90 e balli di gruppo. Ingresso riservato ai soci Acsi.

Anche all'estero - Per chi vola all'estero, segnaliamo il Capodanno di Ben Dj, al Viva Wyndham Dominicus Beach, a Bayahibe, in Repubblica Dominicana. In calendario, sempre nel citato resort, un pool party, il 4/1, e la presentazione di Rock It, il nuovo esplosivo singolo del dj milanese. Sono previsti svariati collegamenti con Radio Studio Più, dove Ben, ogni lunedì pomeriggio a partire dalle 17, conduce Ben Detto. A Mosca c'è l'imbarazzo della scelta, perché si esibiscono addirittura due artisti tricolore: Sergio Mauri al Lookin Lounge e Stefano Pain al Versal Club; il primo ben piazzato tra compilation e classifiche con Love Is A Journey Feat. Mr V. e il secondo pronto a far uscire anche su Pilot 6, etichetta del gruppo Armada, la sua (e di Alex Guesta) Ran Tam Tam.


Per fare il bis - Non vi basta? Il 5/1, durante la notte delle Befane, al Bolgia di Dalmine, nel bergamasco, girano i dischi del solido e simpatico Chris Liebing, maestro della techno che si mescola con la house. Con lui, Tommy Four Seven, Dj Machine e gli scatenati resident Monkey Lovers. Inizio d'anno pirotecnico anche per chi decide di venire a ballare in Puglia. Sempre il cinque, a Castellaneta Marina (Ta), in quello splendido anfiteatro chiamato Cromie, per dirla con un noto attore comico, arriva "una truppa esagerata", e cioè il trio Raresh, Reboot & Robert Dietz. Con la speranza che i tre, a differenza di Ricardo Villalobos (ospite del citato locale qualche settimana fa), non abbiano a che fare con aerei ritardatari, e che almeno per le cinque del mattino siano in consolle. Suvvia, non chiediamo mica la luna...

di Leonardo Filomeno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fatti neri

    25 Dicembre 2011 - 19:07

    tra eventi, viaggi e vacanze uscirà qualche nuovo contribuente???? FN

    Report

    Rispondi

blog