Cerca

Dalla cena gourmet al catamarano: Capodanno per tutti

Discoteche per i giovani, hotel di lusso per i signori. Da Milano a Rimini, da Sassari a Roma e Bari, 31 dicembre a 360°

Dalla cena gourmet al catamarano: Capodanno per tutti

I più giovani scelgono le discoteche. Come Fellini di Pogliano Milanese (via Roma 26, 02/93549740) che organizza un Capodanno con artisti di strada, regali per tutti, royal buffet, alle 24 cotechino e lenticchie, brindisi e fuochi d’artificio e festeggiamenti sino all'alba con cappuccio e brioches. Al De Sade (Milano, via Valtellina), invece, si festeggerà con 12 ore no stop e resident djs che si alterneranno alla consolle della main room, anche se non mancheranno speciali performance con animation show. Cena servita o a buffet, cenone al tavolo. Al Tunnel Club (via Sammartini 30) ci sarà la serata "Le Cannibale - Carnage", con dj set e ingresso a prezzi speciali. Le Biciclette Art Bar (via Torti angolo corso Genova) propone cenone con open bar e serata danzante e selezione musicale a 360°. Al Fiat Open Lounge all'Executive Lounge dopo la serata Golden Suite con cenone, ci sarà la possibilità di prenotare camere d'albergo per la nottata a prezzi speciali. Al Noir di Monza, oltre alla musica dal vivo con la band Black Tight, non mancherà la musica da discoteca con countdown del dj Eugenio Lamedica ed estrazione di un notebook.

Roba da ricchi - Per i più grandi, c'è la serata Dom Perignon al Principe Bar del Principe di Savoia (02/62302081, dalle 22 alle 3, 350 euro per tavoli di minimo 4 persone) con il dj set di Fanny Fidenzio e, su ogni tavolo, per brindare, ci saranno le bollicine, insieme a Vodka Belvedere, oltre a un tocco goloso per indulgere alle delizie del palato. A El Tombon de San Marc (via San Marco 20, 02/6599507; 120 euro) atmosfera da bistrot parisien bohemien, tra candele e petali di rosa. Dopo le 24, poi, vi allieterà il sound che spazierà dagli anni 60 ai giorni nostri e il pubblico verrà coinvolto nelle performance canore. Al Mib (via Gaetano Negri 10, 02/89093854, 150 euro) cenone con le prelibatezze dello chef Alfredo Guida dalle ore 20.30. All'Osteria dell'Oppio (via Magenta 16, Monza, 69 euro) cenone dalle 21 e alle 24, cocktail bar con dj set Aldo Alù. All'Officina della Birra, infine, il 31 si festeggia con cenone a 80 euro a testa.

In giro per l'Italia - Il Capodanno più lungo del mondo sarà a Rimini, con il concerto gratuito di Franco Battiato in piazza e non solo. Con il RiminiMovida Pass si può ballare in diversi locali di Marina Centro, bere drinks e usuffruire di particolari convenzioni per gli hotel. Tutte le manifestazioni sono state racchiuse all'interno del sito costantemente aggiornato capodanno.riminiturismo.it Tra gli altri ho da segnalare il Capodanno dell'Io Club (viale Vespucci 77) dedicato all'Oriente e quello del celebre Pineta di Milano Marittima (Viale Romagna 68, Milano Marittima, Ra), in tema Dolce Vita. Roberto Piccinelli, autore de La Guida al Piacere e al Divertimento e sociologo del Loisir, consiglia l'Atlantico di viale dell'Oceano Atlantico (Roma) dove dalle 22 va in scena 2012 Nuovo Mondo: in consolle, Magda, Ben Klock, Paul Ritch e Dj Red. Dalle 21.30 a Manerbio (BS) Capodanno dialettale al birrificio artigianale B.A.B.B. (via San Martino del Carso. Dalle 21.30 a Bari il gruppo IlLupoPerdeilPeloMaNonilVizio? Che chiude l'anno organizzando un happening dei suoi, imperniato sulla musica live di Beppe Pelagio ed il dj set di Nicola Di Venere. La location è l'Una Hotel Regina, sulla SP 57 (Strada Provinciale Torre a Mare, Noicattaro). A Stintino (SS), dalle 13 di giovedì 29 dicembre, che ne dite di un bel Capodanno in catamarano? Quattro giorni sulla rotta Stintino - Asinara – Castelsardo, per un fascinoso e beneaugurante brindisi in mare aperto. Organizzazione by Trip Sardinia.  

Hotel Pigalle
Tezze Sul Brenta (Vi, via Nazionale 161,  0424/560412, www.hphotels.com): cenone, cinque sale con cinque generi musicali diversi, con musica dal vivo e dj set. In consolle Joe T Vannelli.
 
Des Alpes

Madonna di Campiglio (Tn, via Monte Spinale 1, 0465/440233, www.desalpesdisco.com/it): royal buffet nel Salone Hofer, quindi brindisi di mezzanotte al pianobar accompagnato da musica dal vivo. A seguire tutti in discoteca con la musica mixata dei dj’s Ciuffo e Frankie P.
 
Sali&Tabacchi
Reggio Emilia (via Einstein 26, 0522/558494, www.salietabacchi.com): per una notte il Sali&Tabacchi si trasferisce all'Hotel Classic di Reggio Emilia, con possibilità di cenone, tavolo e pernottamento in hotel.

Bambù
Mantova (via Via Parmense 47, 393/9253297, www.bambu.it): party di Capodanno in collaborazione con Radio Number One, musica, animazione e gadget.
 
Courmaclub
Courmayeur (Ao, piazzale Grivel, 349/4108644, www.courmaclub.it): locale appena inaugurato, cenone con specialità di montagna e musica dal vivo in collaborazione con il marchio Smaila’s. A seguire musica mixata dai dj’s Dodo e Ale Bucci del The Club di Milano.

Peter Pan
Misano Adriatico (Rn, viale Abruzzi 161, 0541/6077287, www.peterpanclub.net): tappa del tour mondiale F*** Me I’ m Famous. Girano i dischi dei dj’s resident Mappa e gli special guest Sarah Main e Nicola Zucchi.

di Francesca Lovatelli Caetani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog