Cerca

Vendetta Pdl, online redditi e case dei magistrati

Casta contro casta: proposta del santore Lauro per esterndere a tutti i magistrati la legge sulla trasparenza dei redditi 
Vendetta Pdl, online redditi e case dei magistrati

 

Casta contro casta. Forse non passerà la norma sulla responsabilità civile dei magistrati che tante proteste ha causato. Il Pdl però ha un’arma di riserva. E ha già depositato una proposta di legge, primo firmatario il senatore campano Raffaele Lauro, per estendere a tutti i magistrati la legge sulla trasparenza di redditi e patrimoni in vigore per politici e manager pubblici. Con una cattiveria in più: 740 di pm e giudici, insieme ai propri investimenti azionari e alle case detenute, dovranno essere messi on line sui siti Internet di ogni tribunale e procura della Repubblica. Così anche gli indagati si faranno un’idea più precisa del pm che dovrà interrogarli

di Franco Bechis

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • PETTIROSSO

    27 Aprile 2012 - 10:10

    Trovo corretto che possiamo dar un'occhiata anche ai loro portafogli e beni--- non possiamo accettare che di essere solo noi spiati e ossessionati dai controlli -anche giusti- di ciò che possediamo. Dimostrino anche i PM come hanno fatto ad avere quel che hanno... poi saremo anche noi a diventar pm per loro!!!

    Report

    Rispondi

  • Franco Giunta

    27 Aprile 2012 - 08:08

    Proposta sacrosanta. Attenti però, perchè i magistrati, nella sfera personale, hanno più potere dei politici, molti sono vendicativi e faranno pagare a caro prezzo ai politici questa eventuale norma.

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    27 Aprile 2012 - 07:07

    Anteporre il ricatto al principio della trasparenza è in piena linea con la politica del PdL. Ma una cosa da paese civile quando?

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    27 Aprile 2012 - 01:01

    Se Berlusconi non capisce che l'emendamento Pini sulla responsabililità civile diretta dei giudici è l'UNICA arma per ricondurre alla ragione la Supercasta degli irresponsabili, allora vuol dire che se l'è proprio cercata. Lo distruggeranno e della sua distruzione dovrà incolpare solo se stesso. Faccia approvare l'emendamento Pini e poi inizi a fare causa ai tanti Magistrati che hanno come solo scopo della loro vita quello di distruggerlo. Si dovranno astenere e se li sarà tolti dalle scatole.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog