Cerca

Senza limiti

Altre 4350 auto blu, per l'autosalone Monti

L'esecutivo firma un bando per noleggiare auto blu al costo di 85 milioni

Altre 4350 auto blu, per l'autosalone Monti

 

La precisazione di Palazzo Chigi puntava a chiudere il caso: «Il governo non acquisterà nuove “auto blu” nel 2012». Il bando di gara per 400 veicoli di cilindrata non superiore ai 1.600 centimetri cubici, infatti, «non determina automaticamente l’acquisto di nuove autovetture», fa sapere la presidenza del Consiglio. Insomma, quello portato avanti dalla Consip, la società che si occupa degli acquisti per la pubblica amministrazione, è solo un «accordo quadro» e niente di più. Peccato che le auto blu, uscite anche se solo formalmente dalla porta, rientrino dalla finestra. Come? Con un nuovo bando di gara, pubblicato sulla serie speciale della Gazzetta ufficiale lo scorso 20 aprile, per il noleggio di 4.350 veicoli. Valore dell’appalto: quasi 85 milioni di euro. Per un anno. Con possibilità di proroga per altri dodici mesi.


Legg i l'articolo integrale di Tommaso Montesano
 su Libero in edicola oggi, venerdì 27 aprile

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doveteandarvene

    30 Aprile 2012 - 12:12

    come si fa a commentare...allora scusate se devo essere obiettivo non e' vero che abbiamo un debito...il debito.... da risolvere, se poi le auto blue non devono mancare..eeeeh scusate...

    Report

    Rispondi

  • piffi

    29 Aprile 2012 - 21:09

    Un popolo di coglioni!! Ci facciamo mangiare il c...... dalle mosche!!! Se questi balordi senza vergogna ci fregano in tutti i modi e' solo per il fatto che noi li autorizziamo......!!! Come si dice: silenzio assenzio.!¡!!!??????

    Report

    Rispondi

  • LapoJanni

    28 Aprile 2012 - 07:07

    1° Leggetevi i bandi: si parla GIA' NEI BANDI ( quindi senza che 'il popolo del web abbia alcun titolo a riguardo) di accordo quadro e non di acquisto ( che avverrà da parte del singolo ente ) 2° Noleggio senza conducente vuol dire, dal bando, che nel costo è compreso tutto tranne il carburante ( quindi tutta la manutenzione in tempi certi, gomme tagliandi carrozziere, TUTTO) 3° Per acquistare una nuova auto la richiesta va motivata ( anche per i furgoni previsti dalla gara di appalto) 4° La gara Consip 'fissa' un certo prezzo e TUTTI gli enti o acquistano tramite Consip o motivando ai revisori, fanno una sua gara specifica in loco con prezzo Consip come base di ribasso, per cui , in sostanza, con queste gare si fissa il costo di un servizio ( che può essere una TAC una sala operatoria un computer) . 4° Stante la riduzione richiesta del parco auto, 4000 nuove vuol dire 8000 cassoni dai costi elevatissimi rottamati ps hanno bandito una gara per pc, con importo >100milioni€

    Report

    Rispondi

  • encol1

    28 Aprile 2012 - 06:06

    Di questo passo il rischio è di trovare "le blu" in cenere e una rivolta fiscale per costringere il governo ad abbandonare la politica miope e becera degli sprechi infiniti di CATA, GIUSTIZIA, SANITA'..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog