Cerca

A Palermo

Blitz delle Fiamme gialle: il 97 per cento degli ambulanti è irregolare

Niente scontrini e lavoratori in nero, multati i venditori

Il 97 per cento dei venditori  ambulanti palermitani controllati durante il ponte del 25 aprile, sono risultati non in regola. Lo ha scoperto   la Guardia di Finanza che nei giorni scorsi ha messo in campo 370 militari del Comando Provinciale per controllare scontrini e lavoratori. Complessivamente, su 369 esercenti controllati, sono stati scoperti 229 irregolari (dalla mancata   emissione del documento, alla mancata presenza del misuratore   fiscale), pari al 62% dei casi; tra gli ambulanti la percentuale è   stata del 97%.

In provincia - A Palermo, i controlli hanno riguardato le aree del   centro a maggiore vocazione commerciale, i principati mercati rionali,  nonchè le località costiere come Mondello e Sferracavallo. In tutta la provincia, inoltre, 41 esercizi sono stati sottoposti a controlli sul rispetto delle   norme di assunzione di manodopera: 31 datori di lavoro sono stati multati e uno denunciato all’Autorità giudiziaria per aver complessivamente impiegato 78 lavoratori in nero e 33 irregolari. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ottina

    28 Aprile 2012 - 14:02

    come direbbe Losanna, la cugina svizzera di Michelle Hunziker!!

    Report

    Rispondi

  • bellissimo

    28 Aprile 2012 - 11:11

    In questo paese sono rimasti solo due tipi di lavoro che non risentono della crisi,anzi.Queste attività sono : Guardia di finanza e Carabinieri.

    Report

    Rispondi

  • gibuizza

    28 Aprile 2012 - 10:10

    97% vuol dire che si può arrotondare a "Tutti": Pertanto si può tranquillamente dire che a Palermo tutti gli ambulanti sono irregolari. caro Monti, invece di far fare bliz, dicci come è la situazione nel resto della Sicilia e poi sali verso Nord.

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    28 Aprile 2012 - 09:09

    .................................... ....................................!!!! I puntini rappresentano i miliardi di moccoli che hanno tirato e tirano ogni giorno i commercianti che pagano le tasse e emettono regolare scontrino!

    Report

    Rispondi

blog