Cerca

Ponte del primo maggio

Blitz della Guardia di finanza in centinaia di agriturismi

Via ai controlli delle Fiamme gialle in centinaia di attività ricettive e commerciali in tutta Italia

 

Blitz della Guardia di Finanza in tutta Italia contro l'evasione fiscale. L'operazione delle Fiamme Gialle e dell'Agenzia delle Entrate interessa attività commerciali e ricettive e si protrarrà per tutto il ponte del primo maggio.

Agriturismo - I controlli degli investigatori dell'Agenzia delle Entrate, circa duecento uomini, interesseranno in particolare una serie di esercizi che dichiarano di svolgere attività di agriturismo, mentre quelli delle Fiamme Gialle riguardano il contrasto all'abusivismo commerciale, alla contraffazione, all'utilizzo di lavoratori in nero e all'emissione di scontrini e ricevute fiscali.

Gli agriturismi finiti nel mirino dei militari, circa un centinaio, sono stati selezionati dopo aver accertato la presenza di anomalie fiscali "molto significative".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    29 Aprile 2012 - 23:11

    questa sera, 30 aprile, nel momento in cui scrivo, scoprirete che hanno inviato 86629 segnalazioni di mancato scontrino/ricevuta per un ammontare di 13.242.558,08 euro, a forza di piccole somme! e solo dai primi di aprile. Un sito molto istruttivo per trutti quelli che criticano i controlli della GDF

    Report

    Rispondi

  • roda41

    29 Aprile 2012 - 10:10

    LE LEGGI DI PRELIEVO SUI GUADAGNI sono uguali per tutti? non credo che un agriturismo,guadagni 1400 euro,diciamo guadagno e pensioni in media ,con riscossioni di tutto quanto dovuto per tale cifra e non vedo se un agriturismo guadagna il quintuplo in media almeno,perché non deve pagare in proporzione.se lui non paga,per pareggiare i conti,pagano gli altri,innalzano le tasse e tutto aumenta,ma nel frattempo,l'agriturista ,si è scansata una bella cifra ch gli spettava.MI PARE UN EVVIVA AGLI EVASORI MA FORSE DI EVASORI????

    Report

    Rispondi

  • roda41

    29 Aprile 2012 - 00:12

    LE TASSE ce le faranno pagare in meno?

    Report

    Rispondi

  • tiresia2

    28 Aprile 2012 - 21:09

    Per equità stanno rovinando anche l'immagine degli agriturismi, una delle poche cose funzionanti in quest Paese. Tanto LORO vanno nei Ristoranti da 10 stelle in su , e si vergognerebbero a pagare 20 euro con caffè e ammazzacaffè

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog