Cerca

Raduno a Zanica

Bossi si tiene la Lega: "A giugno mi ricandido"

Il Senatùr parla ancora da leader e conferma: al congresso di giugno ci sarà anche lui. "Lo faccio per tenerci uniti"

Il Senatùr non molla

Umberto Bossi dal palco di Zanica, per il Lega Unita Day

Umberto Bossi a Zanica, nella Bergamasca, per il raduno della Lega Unita, parla per ultimo, dopo Roberto Maroni. Come dire: il leader è ancora il Senatùr, nonostante le dimissioni dalla segreteria del partito e la presidenza onoraria. E ai giornalisti che gli chiedono se si ricandiderà al Congresso federale di fine giugno, replica laconico: "Sì, credo di sì. Per forza, per la gente". Lo aveva già detto qualche giorno fa, Bossi, e lo ribadisce: "Altrimenti la gente pensa che non siamo uniti. Lo farò se serve a tenere unita la Lega". Ecco, è proprio questo il punto. Bossi candidato segretario terrà unita la Lega oppure la spaccherà definitivamente tra chi è ancora legato al passato (con le sue glorie antiche e le magagne recenti) e chi invece cerca in Maroni (e magari Tosi e Zaia) un nuovo slancio. Per ora sembra vincere la linea morbida anche tra chi negli ultimi mesi si è trovato all'opposizione interna. L'ex ministro Roberto Castelli, per esempio, che dalle intercettazioni sul caso Belsito risulta uno degli acerrimi avversari dell'ex tesoriere del Carroccio sostenuto dal Cerchio Magico bossiano, ha fatto sapere in una nota: "La Lega ha bisogno di Bossi ancora per molto". Bobo Maroni, che da un'eventuale ritorno di Bossi sarebbe il più danneggiato, avverte i critici: "Chi cercherà di creare divisioni farà la fine di quelli che hanno preso i soldi. Sarà cacciato. Subito". Sul palco a Zanica, oltre a Bossi e Maroni, c'erano anche gli altri due triumviri Calderoli e Dal Lago. La Lega, oggi, è stata effettivamente unita. Quanto e per quanto lo si scoprirà la prossima settimana, dopo il test delle elezioni amministrative.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • UNGHIANERA

    02 Maggio 2012 - 15:03

    In nome della democrazia devo accettare l'idea che esistono dei falliti come te,i quali credono di avere nelle loro mani in nome di non si sa quali principi la convinzione di avere ragione su tutto e di essere migliori di coloro che non la pensano in eguale maniera! Tu di me sai che sono un un individuo di sesso maschile,io di te non ho ancora capito la natura sessuale,quella culturale è chiara invece,ti rammento che ho moglie e figli,e a differenza di te eunuco sociale io ho contribuito alla costruzione di questo paese,ho una famiglia e una ditta che da lavoro ad altre persone!Ho servito il mio paese,pago le tasse e godo di tutti quei diritti sociali di cui gode una persona per bene!Ammetto che sono attratto dalle belle donne,e per questo ringrazio Dio di avere messo al mio fianco una persona comprensiva e su questo migliore di me come mia moglie!Ma fortunatamente Dio mi ha privato dei pregiudizi che rendono te la merda che sei!Hai molta supponenza,la gabbia degli ipocriti!

    Report

    Rispondi

  • globy

    02 Maggio 2012 - 15:03

    Non capisco i commenti, la Lega l'ha fondata Bossi. Secondo me chi commenta vota PD, anzi Rifondazione. Se qualcuno vuole farsi un altro partito, se lo faccia, Partito dei Maroni,Partito Serbo-Padano etc. Anche il nome Padania l'ha inventato Bossi, se vi piace più la Maronia o la Borghezia, fatevi avanti. Bisogna solo vedere se superate la SVP.

    Report

    Rispondi

  • soleados

    02 Maggio 2012 - 14:02

    Di cosa meravigliarci e/o sdegnarci? Di nulla:in nome della democrazia dobbiamo leggere anche le parolacce e le contumelie di un elemento come UNGHIANERA. Caro UNGHIANERA, non sai scrivere in maniera decente: abiterai certamente in una FOGNA MAXIMA visto il linguaggio che hai. Meno male che non hai moglie e nemmeno figli:poveracci! Stai buono e vai ad omaggiare il tuo signore berlusconi, puo' darsi che ti dia anche una donna di cui hai bisogno!

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    02 Maggio 2012 - 14:02

    Pinuccio,sei entrato qua dentro da pensionato e ne sei uscito come sindaco dei coglioni,cazzo,una bella botta di carriera per uno che aveva perso le speranze dopo avere saputo che Bersani è il meglio del PD! Vendola ha fatto domanda alla Walt Disney come doppiatore di gatto Silvestro,dopo i 2 avvisi di garanzia si appresta a modificare le sue prospettive politiche,continuo a sentire lamentele da parte di quelli che desideravano la fine politica di Silvio,cominciano a credere che era meglio pagare le puttane a Silvio(non tutta la tariffa,come sai ci metteva molto del suo lui!)piuttosto che pagare le tasse a Monti e fare godere dei vecchi rincoglioniti come te!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog